English version

Notizie su bandi ed opportunità Associazione InformaGiovani del 10 novembre

Data: 10/11/2015

La newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie su bandi ed opportunità Associazione InformaGiovani

In questo numero:



• Ministero della Giustizia: 1.502 tirocini
Il Ministero della Giustizia ha pubblicato un bando per l’attivazione di 1.502 tirocini presso gli Uffici Giudiziari. Il concorso è finalizzato al reclutamento di candidati tra coloro che hanno svolto il periodo di perfezionamento, per svolgere un ulteriore periodo di perfezionamento nella struttura organizzativa “Ufficio per il processo”, della durata di 12 mesi. E' possibile una erogazione di Borse di studio a sostegno dei tirocinanti, per un importo non superiore a 400 euro al mese. La scadenza per l'invio delle candidature è il prossimo 19 novembre. Leggi tutto.


• Turismo. Una guida ai Fondi comunitari
La Commissione Europea ha pubblicato una Guida completa sui fondi che, a vario titolo, possono essere utilizzati nel settore turistico. Quello turistico è il terzo settore economico nell'area comunitaria ed è quello che certamente può avere un impatto ad ampio raggio sulla crescita economica, l'occupazione e lo sviluppo sociale. La sua importanza è riconosciuta dal trattato sul funzionamento dell'Unione europea, che impone all'Unione di sostenere, integrare e coordinare l'azione degli Stati membri in questo campo. Una guida specifica era necessaria anche a causa della diversità dei bisogni del settore del turismo e la vasta gamma di programmi tematici comunitari che possono, di conseguenza, sostenerlo. Fatto di molti operatori ed attori con esigenze diverse, il settore ha ottenuto il sostegno di vari programmi nel tempo. Leggi tutto.


• Trentino Design: concorso per Designer e Progettisti
Al via la prima edizione Trentino Design 3.0, un contest rivolto a designer e progettisti e dedicato a design, produzione e distribuzione locale. In palio premi da 5.000 Euro. L’agenzia della provincia di Trento Trentino Sviluppo Spa promuove un concorso innovativo in collaborazione con diverse aziende del settore arredo e complementi per la casa del territorio. Per iscriversi al bando c’è tempo fino al 16 Novembre 2015. Leggi tutto.


• Ericsson: concorso di idee ICT, premio 25mila euro
Al via gli Ericsson Innovation Awards 2016, un concorso di idee internazionale rivolto agli studenti che vogliono sviluppare progetti ICT innovativi proiettati verso il futuro. In palio diversi premi in denaro fino a 25.000 Euro, contributo che verrà assegnato il primo classificato. Coloro che vogliono partecipare al contest Ericsson dovranno iscriversi per via telematica entro il 30 Novembre 2015. L’iniziativa è promossa da Ericsson (Telefonaktiebolaget LM Ericsson), azienda svedese fornitore di sistemi di telecomunicazione e servizi correlati, che coprono una vasta gamma di tecnologie, in particolare le reti di telefonia mobile. Leggi tutto.


•   altre informazioni


Pagina precedente