English version

altre informazioni

Data: 10/11/2015

• BioUpper Bando per Start up: 150mila euro in voucher
BioUpper è la prima piattaforma italiana di training e accelerazione che sostiene le nuove idee d’impresa nel campo delle scienze della vita e le trasforma in iniziative imprenditoriali concrete. Sarà possibile partecipare al bando fino al 20 Novembre 2015. BioUpper è un’iniziativa promossa da Novartis Italia e Fondazione Cariplo e realizzata con la collaborazione di Fondazione Politecnico di Milano. Il progetto vuole supportare nuove idee imprenditoriali nel campo medico scientifico. Leggi tutto.


• PosteInsieme. Una fondazione per supportare progetti sociali
Poste Insieme Onlus è la fondazione di Poste Italiane finalizzata a promuovere e sostenere progetti e politiche di inclusione e solidarietà sociale. Poste Insieme Onlus concentra la propria attività su iniziative e progetti ben strutturati, che apportino benefici alla comunità e in particolare a tutte quelle categorie di persone che vivono in situazioni di disagio a causa delle loro condizioni fisiche, psichiche, familiari, economiche, etniche e sociali. Lo Statuto della Fondazione non contempla sponsorizzazioni di eventi e iniziative di qualsiasi genere, o il finanziamento di campagne di sensibilizzazione, comunicazione e informazione. Leggi tutto.


• Borse di ricerca all'Agenzia Spaziale Italiana
L'Agenzia Spaziale Italiana ha indetto un bando di concorso per l'assegnazione di 10 borse di ricerca per un periodo di 36 mesi, rinnovabili (ma non automaticamente) per altri 36 mesi. L'assegnazione delle borse avviene tramite una selezione per titoli e colloquio. Ciascun assegno afferisce ad una specifica area di ricerca, identificata da un codice: OST, NAV, FRI, QTA, VUS, EOS, AFL, CRP, LTS 1 e LTS 2. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate tramite PEC entro il 26 novembre. Leggi tutto.


• Borse di studio invernali 2016 per la Polonia
Il Governo Polacco offre borse di studio invernali della durata di un mese per la frequenza di corsi di lingua e cultura polacca. Le borse a disposizione sono 15. Il Corso invernale di lingua e cultura polacca "Polonicum" è organizzato dall'Università di Varsavia. Il periodo di utilizzo è Gennaio/Febbraio 2016. I beneficiari delle borse possono essere cittadini italiani studenti di lingua e letteratura polacca e slavistica (con una conoscenza minima della lingua polacca) o docenti di lingua e letteratura polacca e slavistica. L'importo della borsa di studio è volto a coprire vitto ed alloggio presso strutture universitarie. I costi di viaggio sono a carico dei borsisti. La scadenza per l'invio delle candidature è il prossimo 30 novembre. Leggi tutto.


• Nuove linee guida per utilizzare meglio i fondi UE per Enti locali
Nei giorni scorsi, la Commissione Europea ha pubblicato le linee guida per aiutare i funzionari pubblici in tutta l'Unione a identificare ed evitare gli errori più frequenti in materia di appalti pubblici di progetti cofinanziati dai Fondi strutturali europei e dal Fondo per gli investimenti. Leggi tutto.



Vuoi ricevere gli aggiornamenti sulle notizie dell'Associazione InformaGiovani?
Iscriviti alla newsletter al seguente link.


Pagina precedente