English version

Notizie su bandi ed opportunità da InformaGiovani del 31 ottobre

Data: 02/11/2015

La newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie su bandi ed opportunità da InformaGiovani

In questo numero:


• Etiopia: lavoro all’Ambasciata Italiana

Nuove opportunità di lavoro in Etiopia con stipendio minimo di 2.000 Euro. L’ambasciata italiana è alla ricerca di Collaboratore Tecnico Junior (WASH Programme Officer) per lo svolgimento delle attività di monitoraggio ed accompagnamento dell’iniziativa ‘Supporto al settore WASH in aree urbane’ presso l’UTL di Addis Abeba, capitale etiope.La risorsa sarà assunta con un contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi. Per candidarsi c’è tempo fino al 4 Novembre 2015. Leggi tutto.


• Messina: Concorsi Pubblici per 11 posti di lavoro
Nuove opportunità di lavoro in Sicilia rivolte a laureati. L’Università degli Studi di Messina ha indetto 5 concorsi per l’assunzione di 11 figure da assumere con contratti di lavoro a tempo indeterminato tra il personale dell’Ateneo. Sarà possibile inoltrare le candidature al bando fino al 26 Novembre 2015. Leggi tutto.


• Volontariato alla Corte Europea
La Corte Europea dei Diritti Umani è un’istituzione internazionale fondata nel 1959, che ha giurisdizione su casi promossi da singoli cittadini o Stati concernenti la violazione dei diritti civili e politici stabiliti dalla Convenzione Europea sui Diritti Umani.I casi discussi hanno reso la Convenzione più forte e uno strumento vivo per le nuove sfide riguardanti la democrazia in Europa. La Corte monitora il rispetto dei diritti umani di 800 milioni di persone nei 47 Stati che hanno ratificato la Convenzione. La Corte Europea ha bandito un tirocinio che ha l’obiettivo di fornire nuove competenze in merito allo svolgimento delle procedure per la cooperazione internazionale seguite dal Consiglio di Europa, inclusa l’attuazione della Convenzione Europea sui Diritti Umani. I tirocinanti dovranno assistere a conferenze promosse dalle organizzazioni che fanno parte dell’assemblea parlamentare del Consiglio di Europa. Leggi tutto.


• Sony Photo Award. Aperte le candidature
I 2016 Sony World Photography Awards, uno fra i più prestigiosi concorsi fotografici del mondo, sono aperti per le iscrizioni. La competizione è suddivisa in cinque categorie:
• Concorso per fotografi professionisti (suddiviso nelle sub-categorie "Documentario" e "Arte");
• Concorso aperto;
• Concorso giovani, per fotografi di età massima di 19 anni;
• Premio per studenti, riservato a coloro che studiano presso corsi di fotografia e che prevede anche la realizzazione di incontri e seminari con istituzioni accademiche;
• Premio nazionale.
La scadenza per l'invio delle fotografie è fissata al 6 gennaio 2016. Per i vincitori sono previsti premi in denaro e forniture di attrezzature fotografiche Sony.
Leggi tutto.


• Poster delle Nazioni Unite per la Pace
In commemorazione del 70° anniversario della prima Assemblea Generale delle Nazioni Unite, l'Ufficio per il Disarmo ha lanciato un concorso per la creazione di un Poster per la Pace. Obiettivo del concorso è sensibilizzare sulla necessità del disarmo nucleare e stimolare gli artisti ad usare il proprio talento per la promozione del disarmo. La scadenza per l'invio (che va effettuato in forma elettronica) dei poster è il prossimo 24 gennaio 2016. Leggi tutto.


•   altre informazioni


Pagina precedente