English version

altre informazioni

Data: 02/11/2015

• Dai colore ai diritti delle persone disabili
L’AIFO - Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau, - ha lanciato il concorso “Dai colore ai diritti delle persone con disabilità” per promuovere all’interno delle scuole: a) la conoscenza dei principi base della Convenzione dei diritti delle persone con disabilità (rispetto per la dignità, libertà di scelta e inclusione delle persone con disabilità nella società), b) la diffusione dei tanti esempi di Buone Prassi di inclusione sociale delle persone con disabilità, realizzati in ambito scolastico, lavorativo, sportivo, ludico, famigliare e di abbattimento delle barriere (fisiche e culturali) realizzati all’interno dei comuni e dei territori in cui si vive. La scadenza per l'invio del modulo di iscrizione è il giorno 1 Febbraio 2016. Leggi tutto.


• Digital for Social: il bando della Fondazione Vodafone
Digital for Social è un bando, promosso da Fondazione Vodafone Italia, per scoprire e sostenere progetti di tecnologia digitale proposti da organizzazioni del Terzo Settore che operano o che desiderano operare nell’ambito del disagio giovanile o dell’aiuto e dell’assistenza ai bisogni di giovani in situazione di svantaggio. Raccolta candidature dal 20/10/2015 fino al 20/12/2015. Leggi tutto.


• Cinema: un nuovo bando da Europa Creativa a sostegno dei festival
Nell’ambito del Sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa è stato pubblicato il bando EACEA 16/2015 per il sostegno a festival cinematografici. Con questa call la Commissione europea mette a disposizione 3 milioni di euro per finanziare la realizzazione di festival che si svolgono nei Paesi ammissibili a MEDIA e prevedono una programmazione di almeno il 70% delle opere o di almeno 100 lungometraggi, o 400 cortometraggi se trattasi di festival a questi dedicati, provenienti da tali Paesi. Nell'ambito della programmazione il 50% dei film deve essere non nazionale e devono essere rappresentati almeno 15 Paesi ammissibili. I progetti devono avere una durata massima di 12 mesi. I termini per la presentazione dei progetti sono i seguenti:
17 dicembre 2015, ore 12.00 (ora di Bruxelles), per festival aventi inizio fra il 1° maggio 2016 e il 31 ottobre 2016;
28 aprile 2016, ore 12.00 (ora di Bruxelles), per festival aventi inizio fra il 1° novembre 2016 e il 30 aprile 2017.
Leggi tutto.



Vuoi ricevere gli aggiornamenti sulle notizie dell'Associazione InformaGiovani?
Iscriviti alla newsletter al seguente link.


Pagina precedente