English version

Concorso Banca d'Italia per 65 laureati

Data: 19/11/2015

Istituto Cappellari, Centro di formazione fondato nel 1909 Leader nazionale nella preparazione ai concorsi pubblici, informa che la Banca d’Italia ha pubblicato il bando di concorso per 65 laureati.


Come ogni anno l’istituto di Palazzo Koch ha emanato il bando che servirà ad assumere Coadiutori. Per iscriversi c’è tempo fino al 17 dicembre.



Il 9 novembre la Banca d’Italia ha pubblicato il bando di indizione di concorsi pubblici per l’assunzione, nel profilo di coadiutore, di 65 laureati. I posti disponibili sono così ripartiti:

20 Coadiutori con orientamento nelle discipline economico-aziendali, da destinare in via prevalente alle attività di vigilanza sul sistema bancario e finanziario, a livello centrale e territoriale, e di risoluzione e gestione delle crisi.
10 Coadiutori con orientamento nelle discipline economico-finanziarie, da destinare in via prevalente alle attività connesse con i mercati, i sistemi di pagamento e l’attuazione della politica monetaria.
3 Coadiutori con orientamento nelle discipline giuridiche, da destinare alle attività di procurement.
10 Coadiutori con orientamento nelle discipline giuridiche, per le esigenze delle Segreterie tecniche dell’Arbitro Bancario Finanziario.
5 Coadiutori con orientamento nelle discipline economico-aziendali e/o giuridiche, per le esigenze dell’Unità di Informazione Finanziaria per l’Italia.
7 Coadiutori con orientamento nelle discipline giuridiche.
7 Coadiutori con orientamento nelle discipline matematico-finanziarie.
3 Coadiutori con orientamento nelle discipline statistiche.

La domanda va inviata entro il 17 dicembre 2015.

Requisiti
Per partecipare occorre un’età non superiore ai 40 anni e il possesso di una laurea tra quelle seguenti, conseguita con voto di almeno 105/110: scienze economico-aziendali, scienze dell’economia, finanza, statistica economica, finanziaria ed attuariale, scienze statistiche, scienze statistiche attuariali e finanziarie, ingegneria gestionale, matematica, fisica, giurisprudenza, relazioni internazionali, scienze della politica. In alternativa sono ammesse le lauree di “vecchio ordinamento” in economia e commercio; statistica; matematica; fisica; giurisprudenza; scienze politiche; scienze dell’amministrazione; scienze internazionali e diplomatiche e lauree equipollenti.

Istituto Cappellari sta organizzando un corso di preparazione al concorso.

Maggiori informazioni sul concorso.


Pagina precedente