English version

Notizie su bandi ed opportunità Associazione InformaGiovani del 21 novembre

Data: 23/11/2015

La newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie su bandi ed opportunità Associazione InformaGiovani

In questo numero:


• Il bando col nome più stupido, ma dal contenuto interessante: "SELFIEmployment"

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha comunicato che si chiamerà "SELFIEmployment" e sarà operativo da metà gennaio 2016 con una dotazione finanziaria di partenza di 124 milioni. Si tratta del Fondo Rotativo Nazionale promosso dal Ministero e la cui gestione sarà affidata ad Invitalia, per gli iscritti a Garanzia Giovani che avvieranno iniziative di autoimpiego e di autoimprenditorialità attraverso credito agevolato. I giovani potranno presentare domanda di finanziamento al Fondo per la concessione di prestiti, finalizzati all'avvio di nuove iniziative imprenditoriali, che avranno un importo variabile da un minimo di 5 mila ad un massimo di 50 mila Euro, a tasso di interesse zero senza garanzie personali e con un piano di ammortamento della durata massima di 7 anni. Leggi tutto.


• Borse di studio Google per studenti di informatica con disabilità
Google mette a disposizione di studenti universitari con disabilità 10 borse di studio da 7.000 euro ciascuna. Le borse sono destinate a sostenere i costi di studio nell'anno accademico 2016-2017. La Borsa di studio è rivolta a studenti con disabilità impegnati in un corso di studi nel settore informatico presso un'università in Europa. L'iniziativa è frutto della collaborazione tra l'azienda di Google e EmployAbility, un’associazione che assiste studenti disabili nel passaggio dal mondo accademico a quello del lavoro. Scadenza: 31 Dicembre 2015. Leggi tutto.


• Milano Serravalle: stage per giovani laureati
Disponibili nuove opportunità di stage in Lombardia per giovani neolaureati. La società Milano Serravalle è alla ricerca di diversi profili da inserire presso la sede aziendale di Assago (Milano) con un contratto di stage. Le selezioni si rivolgono a candidati che abbiano appena conseguito una laurea in discipline economiche o informatiche. Leggi tutto.


• Inps: concorso per 900 medici
Aperto un concorso per Medici indetto dall’Inps. A bando ben 900 posti per l’affidamento di collaborazioni professionali con l’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale. Per partecipare al concorso Inps per Medici c’è tempo fino al 30 novembre 2015. L’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale ha pubblicato, infatti, un bando di selezione finalizzato al reclutamento di un contingente di 900 Medici, mediante richiesta di disponibilità. Il concorso Inps ha lo scopo, in particolare, di individuare specialisti in medicina legale e in altre discipline mediche di interesse istituzionale, a cui affidare eventuali incarichi di lavoro a tempo determinato, al fine di assicurare l’espletamento degli adempimenti sanitari di competenza delle Unità Operative Complesse (UOC) e delle Unità Operative Semplici (UOS). Leggi tutto.


•   altre informazioni 1
•   altre informazioni 2


Pagina precedente