English version

Notizie su bandi ed opportunità Associazione InformaGiovani del 17 novembre

Data: 17/11/2015

La newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie su bandi ed opportunità Associazione InformaGiovani

In questo numero:


• SCADENZA IMMINENTE. Concorso UNESCO per la Grafica della giornata mondiale per la libertà di stampa

In occasione della Giornata mondiale per la libertà di stampa, che si celebrerà il prossimo 3 maggio (WPFD2016), l'UNESCO ha indetto un concorso internazionale rivolto a grafici che vogliano cimentarsi nel creare il layout generale e l'identità visuale della campagna di comunicazione.
Il tema della campagna, incentrata sulla promozione della cultura della trasparenza e della libertà di informazione, è "E' un tuo diritto! L’accesso all'informazione e le libertà fondamentali”. La candidatura scade il prossimo 20 novembre. Leggi tutto.


• Comune di Milano: concorsi per Architetti
Nuovi posti di lavoro in Lombardia per architetti. Il Comune di Milano ha indetto due concorsi indirizzati a collaboratori laureati in Architettura. Per candidarsi c’è tempo fino al 18 e al 22 Novembre 2015, rispettivamente le date di scadenza dei due bandi. Leggi tutto.


• Trapani: concorso per Osa e Ausiliari Assistenza
Nuove opportunità di lavoro in Sicilia presso una casa di riposo. L’Istituto Geriatrico R. Serraino Vulpitta di Trapani ha indetto un concorso per i profili professionali di Operatore per l’Assistenza Cat. B e Ausiliare di Assistenza Cat. A. Previsti contratti full time a tempo determinato. Sarà possibile candidarsi al bando fino al 20 Novembre 2015. Leggi tutto.


• Concorsi Torre del Greco: staff del Sindaco
Nuove assunzioni in Campania per tecnici ed amministrativi. Il Comune di Torre del Greco, in provincia di Napoli, ha indetto due concorsi rivolti ai profili professionali di Coordinatore Amministrativo Cat. D e Coordinatore Tecnico Cat. D che opereranno presso l’ufficio dello staff del sindaco. Sarà possibile candidarsi fino al 7 Dicembre 2015. I profili professionali dovranno svolgere attività di staff ed espletare funzioni di supporto e sostegno per le attività di indirizzo amministrativo oppure per la coordinazioni di Europrogetti, a seconda del ruolo. Leggi tutto.


• PRIN. 92 milioni per progetti di ricerca
Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca comunica che sono stati stanziati quasi 92 milioni di euro per finanziare la ricerca di base delle Università e degli Enti vigilati dal Dicastero stesso. Li mette a disposizione il nuovo bando Prin (Progetti di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale). Più risorse rispetto al bando precedente, possibilità di conferire la responsabilità del team di ricerca anche ai ricercatori con contratti a tempo determinato, più flessibilità e autonomia nella gestione dei progetti, procedure di partecipazione on line sono fra le principali novità. Il Prin 2015 “punta a favorire il rafforzamento delle basi scientifiche nazionali, anche per consentire una più efficace partecipazione del nostro Paese ai bandi del nuovo Programma Quadro dell’Unione Europea, Horizon 2020”. I progetti potranno essere presentati fino alle 15 del 22 dicembre. Leggi tutto.


•   altre informazioni 1
•   altre informazioni 2


Pagina precedente