English version

altre informazioni 1

Data: 24/11/2015

• Talent Lab: 15 studenti italiani in Cina con Huawei
Il programma annuale di formazione “Talent Lab-Seeds for the Future” promosso da Huawei, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) e il Ministero dello sviluppo economico (MISE) riparte con tappe a Shenzhen, Shanghai, Pechino e si concluderà con un periodo di stage in aziende selezionate in collaborazione con il MISE. Quindici tra i migliori laureandi italiani con un percorso di studi focalizzato sull’innovazione tecnologica partiranno a gennaio 2016 per la Cina. Il viaggio e il programma di tirocinio sono interamente finanziati da Huawei in base all’accordo sottoscritto con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero dello Sviluppo Economico nel giugno del 2015. La scadenza per l'invio delle candidature è fissata al 27 novembre 2015. Leggi tutto.


• Emigrazione. Concorso video "Essere italiani è una storia..."
Il Museo dell’Emigrazione Pietro Conti bandisce un Concorso per la migliore testimonianza video sul tema dell’emigrazione italiana all’estero. Il Concorso prevede l’ideazione e la produzione di un audiovisivo che tragga spunto dalla tematica migratoria italiana, la partecipazione è gratuita e prevede 3 categorie: Scuole; Master; Andati in onda. Scadenza: 8 Febbraio 2016. Leggi tutto.


• Fondi del Governo Scozzese per ricerche sulla qualità dei suoli
Il Natural Environment Research Council (NERC) e il governo scozzese ha emesso un bando per sostenere ricerche triennali sulla qualità e la sicurezza dei suoli. Il bando si inserisce in un programma sul futuro della qualità dei suoli, come elemento fondamentale per lo sviluppo umano, sia per quanto riguarda l'agricoltura, sia per quanto riguarda la sicurezza idrogeologica, i processi di filtraggio delle acque, ecc. L'obiettivo generale del programma di protezione del suolo è di promuovere la comprensione della capacità dei suoli di adattarsi alle perturbazioni. Ciò permetterà di migliorare le previsioni della risposta del sistema del terreno ai cambiamenti climatici, la vegetazione o la gestione del territorio a scale di analisi che corrispondono alla scala del processo decisionale. La scadenza per la presentazione delle proposte è il prossimo 3 dicembre. Leggi tutto.


• Fondo delle Nazioni Unite per la Democrazia. Contributo per Organizzazioni della Società civile
Il Fondo delle Nazioni Unite per la Democrazia (United Nations Democracy Fund - UNDEF) ha pubblicato il bando rivolto alle organizzazioni della società civile per la presentazione di progetti di promozione della democrazia e della cittadinanza attiva. Il periodo di presentazione delle domande, che vanno inviate in inglese o francese e tramite una procedura online sul sito delle Nazioni Unite, va dal 15 novembre al 31 dicembre. Leggi tutto.


Pagina precedente