English version

Concorso: “Un poster per la pace”

Data: 13/01/2016

In occasione del 70 ° anniversario della prima risoluzione dell’Assemblea Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) che stabiliva l’obiettivo dell’eliminazione delle armi nucleari e di tutte le armi di distruzione di massa, l’Ufficio per il Disarmo (ODA) è lieto di sponsorizzare il concorso “Un Poster per la pace”.

Il concorso volge alla promozione della consapevolezza della necessità del disarmo nucleare e ad ispirare i cittadini di tutto il mondo ad unire la proprio voce—ed il proprio talento artistico—per contribuire ad un mondo libero dalle armi nucleari.


Scadenza
La chiusura del Concorso è il 24 Gennaio 2016.
Le voci devono essere inviate online sul sito: www.unposterforpeace.org.

Dimensioni e tipo di files
La dimensione massima dei files inviati non deve superare i 10 MB. Formati accettabili: JPEG, PNG, o PDF.

Destinatari
Non ci sono limiti di età per la partecipazione: il concorso è aperto a tutte le persone in qualsiasi paese del mondo. I bambini di età inferiore ai 13 anni dovranno avere il permesso (e l’aiuto, se necessario) dei propri genitori o tutori legali.

Specifiche
Le opere d’arte dovranno essere originali e presentate dal proprio autore. Dovranno essere adatte alla visualizzazione in formato 60x90 centimetri (2 x 3 piedi). I lavori dovranno essere bidimensionali ed utilizzare metodi tradizionali (pennarello, matita, pastello, carboncino, pittura ad olio, pittura acrilica, acquerello, etc) o processi moderni di illustrazione digitale.
Poichè tutti i lavori d’arte dovranno essere completamente originali, non saranno saranno accettate opere contenenti— anche se in maniera parziale—immagini altrui o considerate plagio.

Premi
Ci saranno tre vincitori: Il primo premio sarà pari a USD 3.000, il secondo a USD 2.000, ed il terzo a USD 1.000.


Contatti:
Ufficio Stampa/Media: [email protected]
fax: : +1-917-367-0335
e-mail: [email protected]
http://www.unposterforpeace.org/flyer/flyer-italian.pdf
http://www.unposterforpeace.org/


Pagina precedente