English version

Notizie su bandi ed opportunità Associazione InformaGiovani del 14 novembre

Data: 16/11/2015

La newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie su bandi ed opportunità Associazione InformaGiovani

In questo numero:


• Tirocini al Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie

Il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (ECDC) organizza tirocini due volte all'anno, ciascuno per un periodo da tre a sei mesi. L'ECDC è un'agenzia UE che intende rafforzare la tutela contro le malattie infettive. Il Centro ha sede nella città di Solna, in Svezia. Il programma ricerca candidati nei seguenti settori: malattie cliniche infettive, microbiologia, salute pubblica, epidemiologia, statistica e/o modelling delle malattie infettive, scienze sociali, informatica medica, comunicazione scientifica e/o del rischio, nonché altri settori collegati. Leggi tutto.


• Ricerca in Germania. Bando Miur-Daad
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, insieme al Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico (DAAD -Deutscher Akademischer Austauschdiens), promuovono il bando “MIUR-DAAD Joint Mobility Program 2015/16”. Il progetto stanzia 400.000 euro per sostenere la mobilità scientifica, supportando il perfezionamento e la specializzazione dei ricercatori ed accademici italiani e tedeschi tramite specifici progetti scientifici congiunti. Leggi tutto.


• Torino: lavoro per disegnatori, progettisti, meccanici
Il gruppo Mind Resources, società che opera nel settore dell’automazione industriale, è alla ricerca di 5 Disegnatori / Progettisti Meccanici da inserire presso la sede aziendale di Torino. Gli interessati potranno candidarsi all’offerta di lavoro fino al 30 Novembre 2015. Leggi tutto.


• Welcome Italia: assunzioni a tempo indeterminato
Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Toscana in ambito informatico e ICT. Welcome Italia è alla ricerca di Ingegneri, Informatici, Product Manager e addetti al servizio clienti per le sedi aziendali in provincia di Lucca e Pisa. Ecco nei dettagli le posizioni aperte e come candidarsi. La società è alla ricerca di laureati, neolaureati e diplomati da assumere a tempo indeterminato presso le sedi di Massarosa, in provincia di Lucca, e Montacchiello, in provincia di Pisa. Leggi tutto.


• Corso gratuito di giornalismo per migranti e stranieri
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di giornalismo che si terrà a Roma.Il percorso formativo si rivolge a 6 giovani di origine straniera, migranti o figli di migranti, intenzionati a frequentare il ‘Laboratorio di giornalismo e di comunicazione interculturale’. Per partecipare c’è tempo fino al 30 Novembre 2015. Leggi tutto.


•   altre informazioni 1
•   altre informazioni 2
•   altre informazioni 3


Pagina precedente