English version

altre informazioni 1

Data: 16/11/2015

• La Casa ideale. Concorso per progetti non profit
“La casa ideale” è un’iniziativa di Leroy Merlin Italia e Yunus Social Business Centre University of Florence in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture, che intende selezionare i 30 migliori progetti di accoglienza e inclusione sociale proposti da organizzazioni non profit per premiarli con l’accesso a costo ridotto ai prodotti Leroy Merlin. Un’iniziativa per supportare e sostenere il ruolo del Terzo Settore a favore dello sviluppo inclusivo della società. “La casa ideale” si rivolge a tutte le organizzazioni non profit operative sul territorio italiano e attive da almeno due anni, che potranno candidare le proprie iniziative dalle ore 12.00 del 1° giorno fino alle ore 12:00 del 20° giorno di ogni mese a partire da Giugno 2015 fino a Dicembre 2015 (con esclusione del mese di Agosto). Leggi tutto.


• Sterminata bellezza. Il premio Legambiente-Comieco
Seconda edizione per il "Premio Sterminata Bellezza" di Legambiente - in collaborazione con Comieco, Symbola e Consiglio nazionale degli architetti. Il riconoscimento dedicato a enti, associazioni, amministrazioni, imprese, aziende, cittadini, a tutti coloro che a vario titolo si sono spesi in progetti capaci di ridefinire la qualità dei contesti ambientali, sociali ed economici dei territori di appartenenza, generando benessere e accrescimento culturale, occupazione, tutela dei beni comuni, solidarietà. I progetti possono essere presentati entro il 23 novembre. Leggi tutto.


• Bando Miur per le "scuole accoglienti"
Il MIUR ha pubblicato un bando con cui viene stanziato 1 milione di euro per il recupero degli spazi comuni nelle scuole italiane. Un'iniziativa, secondo quanto scritto nel bando, finalizzata a "riqualificare, abbellire, valorizzare gli ambienti scolastici, insediando laboratori permanenti che ospitino iniziative che stimolino la creatività degli studenti, favoriscano le esigenze degli istituti e li rendano maggiormente aperti al territorio e in grado di favorire processi di integrazione e multiculturalismo." Entro le 23.59 di giovedì 10 dicembre 2015, le scuole statali di ogni ordine e grado, singolarmente o in reti, potranno inviare la propria candidatura secondo le modalità indicate nel bando. Leggi tutto.


• 1929 Borse INPS per Master e corsi universitari
E’ stato pubblicato il bando di concorso di INPS che mette in palio 1929 borse di studio per iscriversi a corsi di perfezionamento e master universitari di primo e di secondo livello in diverse università italiane e straniere. Le borse di studio sono rivolte ai figli o orfani di persone dipendenti o pensionate iscritte alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, o dei pensionati iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici. Ogni borsa di studio coprirà i costi per partecipare ai corsi o master fino ad un massimo di 10.000 euro. Leggi tutto.


Pagina precedente