English version

Concorso per 700 VFP1 nell’Aeronautica Militare

Data: 15/12/2015

E’ uscito il bando per arruolare i volontari che verranno incorporati tra giugno e settembre 2016. Per partecipare è sufficiente la licenza media e un’età inferiore a 25 anni.


Il Ministero della Difesa ha pubblicato il bando per il reclutamento – per l’anno 2016 – di 700 VFP1 (Volontari in Ferma prefissata di un anno) nell’Aeronautica Militare.

Il reclutamento avverrà in un unico blocco, con due distinti incorporamenti:
• 1° incorporamento, previsto nel mese di giugno 2016, per i primi 350 candidati idonei utilmente classificati nella graduatoria di merito;
• 2° incorporamento, previsto nel mese di settembre 2016, per i secondi 350 candidati idonei utilmente classificati nella graduatoria di merito.


Requisiti di partecipazione
Possono partecipare giovani maggiorenni che non abbiano superato il giorno di compimento del 25° anno di età, in possesso dell’idoneità psico-fisica e attitudinale per l’impiego nelle Forze Armate in qualità di volontario in servizio permanente. Il titolo di studio minimo richiesto è la licenza di scuola media (scuola secondaria di primo grado).
Per il resto, valgono i requisiti generali richiesti per tutti i concorsi militari, consultabili all’articolo 2 del bando.

Partecipazione
La domanda di partecipazione può essere presentata dal 7 dicembre 2015 al 5 gennaio 2016, per i nati dal 5 gennaio 1991 al 5 gennaio 1998, estremi compresi. Ci si iscrive al concorso sul portale dei concorsi on-line del Ministero della difesa raggiungibile attraverso il sito internet www.difesa.it > Concorsi e Scuole Militari> Concorsi on-line, oppure attraverso il sito intranet www.persomil.sgd.difesa.it.


Pagina precedente