English version

I giovani contro il razzismo e il pregiudizio antiebraico. Bando per prodotti multimediali

Data: 07/01/2016

L’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI) ha bandito un concorso per aspiranti videomaker o registi che vogliano partecipare a un contest video per trasmettere un messaggio contro il pregiudizio antiebraico e il razzismo. Le candidature vanno inoltrate entro e non oltre il 15 marzo.

Il concorso è rivolto a studenti iscritti a qualsiasi anno delle scuole di cinema, enti o associazioni che si occupano di formazione nell'ambito della produzione audiovisiva. Si può partecipare come singoli studenti o come gruppo.

Obiettivo dell’iniziativa è favorire l’apprezzamento e l’educazione nei confronti delle diversità e la promozione di una società unita contro la violenza e i pregiudizi.

Il primo classificato vincerà un premio in denaro pari a 5 mila euro.

Il video, che deve avere una durata minima di 4 minuti e massima di 8, è quindi concepito come mezzo per contrastarne la diffusione e deve mirare al raggiungimento di un pubblico quanto più ampio possibile.

Per partecipare al concorso video bisogna presentare, entro le 12 del 15 marzo, l’elaborato e la domanda di ammissione, in allegato al bando, presso la sede dell’UCEI.

Per maggiori informazioni visualizza qui il bando oppure potete consultare il seguente sito.


Pagina precedente