English version

altre informazioni 1

Data: 13/01/2016

• Giovani 2g. Contributi per l'auto-impiego per giovani immigrati di seconda generazione
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dell'Immigrazione e delle Politiche di Integrazione, con il Fondo Nazionale Politiche Migratorie, finanzia nuove iniziative imprenditoriali o di auto-impiego presentate da giovani stranieri di età compresa tra i 18 e i 30 anni. La finalità dell’Avviso è sostenere e finanziare almeno 160 giovani, assegnando un contributo a fondo perduto di massimo 10.000 Euro a persona. L’avviso opera con modalità “a sportello” e le prime idee progettuali d’impresa potranno essere presentate fino al 29 febbraio 2016 esclusivamente online. Leggi tutto.


• Boltik Baik. 2 mesi di SVE in Lettonia
Il nostro partner Lettone "Radi Vidi Pats" cerca un /a volontario/a interessato/a a svolgere un periodi di Servizio Volontario Europeo di due mesi a Ljepaja in Lettonia, per il progetto Boltik Baik, giunto alla sua quarta edizione. Il progetto, legato alla promozione dell'uso della bicicletta, prevede una serie di attività creative con ciclo-officine ed iniziative artistiche. Si svolge nei mesi di aprile e maggio 2016. La data di scadenza per l'invio delle candidature è il 20 gennaio. Leggi tutto.


• #BikeTheNobel. Candidiamo la bici al Nobel per la Pace!
Caterpillar, il programma di Rai Radio2 lancia una candidatura molto speciale per il premio Nobel per la Pace: quella della bicicletta. Per sostenere questa ambiziosa candidatura Caterpillar invita tutti a contribuire alla causa con firme, sondaggi e a partecipare ad una simbolica ‘staffetta a pedali’ per consegnare la candidatura alla commissione che si riunirà, nel febbraio 2016 ad Oslo, per ufficializzare le nuove designazioni. I motivi per cui riteniamo che la bici siano uno strumento di pace sono molti e tutti semplici: la bicicletta è il mezzo di spostamento più democratico a disposizione dell’umanità, non causa guerre, non inquina, fa bene al corpo e alla mente. Leggi tutto.


• Itinerari turistici e culturali subacquei. Un bando UE per supportarli
ASME, l’Agenzia Esecutiva per le Piccole e Medie Imprese ha lanciato un invito a presentare proposte relative al sostegno a prodotti turistici relativi a itinerari tematici sul patrimonio culturale subacqueo a valere sulle risorse del Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca. Il bando ha un budget di 195.000 euro e finanzierà 2/3 progetti riguardanti l’ideazione, lo sviluppo, la creazione e la promozione di un prodotto turistico riguardante un itinerario sul patrimonio culturale subacqueo nei bacini marittimi europei. Il contributo comunitario massimo potrà essere pari all'80% del costo dei progetti. La scadenza per la presentazione delle proposte progettuali è il 15 marzo 2016. Leggi tutto.


• Infermieri. Offerta di lavoro a Malta
Nell’ambito dei servizi Eures, il Ministero della Salute di Malta seleziona personale infermieristico da inserire con contratto temporaneo della durata di due anni nelle strutture sanitarie pubbliche. Il salario annuo è approssimativamente di Euro 30,000. L'eventuale esperienza di lavoro svolta all'estero potrà essere riconosciuta all'interessato al suo rientro in Italia. Per candidarsi è necessario inviare, entro il 18 febbraio 2016. Leggi tutto.


Pagina precedente