English version

Notizie su bandi ed opportunità - Associazione InformaGiovani del 13 gennaio

Data: 13/01/2016

Newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie su bandi ed opportunità

In questo numero:


• Call for EVS volunteers to take part in the EVS 2016 in Russia

Chuvash regional youth public organization "International Voluntary Center" Sodrujestvo " aims to develop solidarity and promote tolerance between people, encouraging and supporting participation of youngsters in voluntary activities worldwide. For this reason we organize activities and campaigns for the promotion of peace, international solidarity and mutual understanding; besides workcamps and long term voluntary projects. The volunteer will develop her program mainly in the office of the organization, with the supervision and follow up of a responsible and trained person. The deadline of the applications is 15th January. Leggi tutto.


• Last minute. Progetto SVE in Palestina di tre mesi
A causa di una cancellazione della partecipazione da parte di un volontario selezionato in precedenza, si è reso disponibile un posto per un progetto di Servizio Volontario Europeo in Palestina, nella città di Gerusalemme. I l progetto è gestito dall'Associazione ARCS. Il progetto “Youth MEDIocracy Makers” prevede la partenza di 4 volontari che saranno accolti per 3 mesi, presso il nostro partner palestinese YDD – Youth Development Department, a Gerusalemme. Leggi tutto.


• OSS. 35 posti a Modena
L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona dei Comuni Modenesi Area Nord ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 35 Unità con profilo professionale di Operatore Socio Sanitario categoria professionale B, da assegnare al servizio presso le diverse sedi dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona dei Comuni Modenesi Area Nord. Scadenza domande 2/02/2016. Leggi tutto.


• Nuove imprese a tasso zero. 50 mln di Euro per imprese giovanili e femminili
Dal 13 gennaio è disponibile sul sito di Invitalia, Agenzia del Ministero dello Sviluppo Economico, la documentazione per ottenere i nuovi incentivi all’autoimprenditorialità giovanile e femminile: under 35 e donne possono richiedere finanziamenti a tasso zero fino al 75% dei costi del progetto per micro o piccole imprese. Il programma, denominato "Nuove imprese a tasso zero", ha una disponibilità di 50 milioni di Euro. Gli incentivi sono validi in tutta Italia e finanziano progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro. Le agevolazioni sono concesse nei limiti del regolamento de minimis e consistono in un finanziamento agevolato senza interessi (tasso zero) della durata massima di 8 anni, che può coprire fino al 75% delle spese totali. Le imprese devono garantire la restante copertura finanziaria e realizzare gli investimenti entro 24 mesi dalla firma del contratto di finanziamento. Leggi tutto.


•   altre informazioni 1
•   altre informazioni 2


Pagina precedente