English version

altre informazioni 2

Data: 18/01/2016

• INSIDE. Bando per inserimento socio-lavorativo dei migranti
L’incremento del fenomeno migratorio ha reso necessario migliorare il sistema di accoglienza e quindi anche l’inserimento socio-lavorativo dei titolari di protezione internazionale, ospitati nel Sistema di Protezione per richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR). A tal fine è nato INSIDE, il progetto per l’inserimento socio-lavorativo di fasce vulnerabili di migranti, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dell'Immigrazione e delle Politiche di Integrazione, attraverso Italia Lavoro, con il Fondo Nazionale Politiche Migratorie. Leggi tutto.


• 82 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Il “Programma di tirocini MAECI–MIUR–Fondazione CRUI” si basa su una Convenzione sottoscritta da Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Fondazione CRUI per le Università Italiane, tesa ad integrare il percorso formativo universitario e a far acquisire allo studente una conoscenza diretta e concreta delle attività istituzionali svolte dal MAECI. Leggi tutto.


• In UK cercano traduttori italiano-inglese
La società di servizi di traduzione inglese “Perl Linguistics” è alla ricerca di Interpreti italiani o madrelingua italiani con esperienza in interpretariato. Gli interpreti lavoreranno nella città di Doncaster, in Inghilterra. "Perl Linguistics” collabora con l’NHS (National Hospital Service) il sistema sanitario nazionale inglese, perciò è probabile che l’interprete opererà in questo contesto. La figura professionale ricercata dovrà essere in grado di tradurre dall’italiano all’inglese e viceversa simultaneamente durante le conversazioni, di gestire informazioni prettamente riservate e mediare tra gli interlocutori. Leggi tutto.


• Tirocini in Germania per giornalisti
La DW Akademie, organizzazione tedesca per lo sviluppo dei media internazionali, offre tirocini da 1 a 6 mesi a Bonn, per il Multimedia Regions Department, e a Berlino, per il Multimedia Global Department. DW Akademie conduce progetti che contribuiscono allo sviluppo dei media e alla professionalizzazione dei giornalisti per il Ministero degli Esteri tedesco, per l’Unione europea, per le Nazioni Unite (ONU) e per altri clienti in tutto il mondo. I tirocini si svolgono nei settori di lavoro dei giornalisti della DW, televisione, on-line, radio, comunicazioni e DW Akademie e i tirocinanti vengono coinvolti nella routine quotidiana del reparto. Leggi tutto.


• Contributi GEOX - Valemour per Enti non profit che operano nel campo della disabilità
Con questo concorso Geox affida a Fondazione Più di un Sogno Onlus la selezione, l’analisi e il finanziamento di progetti elaborati da organizzazioni non profit con sede in Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito, naturalmente dedicati al tema del sostengo e dell’inclusione sociale e lavorativa delle persone con disabilità intellettiva. L’obiettivo comune di Geox e Più di un Sogno è di individuare iniziative a lungo termine che dimostrino un approccio lungimirante alla dimensione non profit, prediligendo i modelli di imprenditoria sociale alle gestioni di tipo assistenziale. Leggi tutto.


Pagina precedente