English version

Notizie su bandi ed opportunità Associazione InformaGiovani del 16 gennaio

Data: 18/01/2016

Newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie su bandi ed opportunità dall'Associazione InformaGiovani

In questo numero:


• Canada-Italia innovation award. Premio per innovatori
Il premio "Canada-Italia innovation award" permette a giovani innovatori italiani interessati a sviluppare i propri progetti in ambiti scientifici
di ottenere un contributo pari ai costi di viaggio e altri 3.000 euro per sviluppare il proprio progetto in collaborazione con un team nordamericano. La scadenza per partecipare al premio è fissata al 1° Aprile 2016. Leggi tutto.


• Sondaggio sulla discriminazione “multipla” e i giovani in Europa
Pubblicato dal Forum Europeo dei Giovani, il sondaggio coinvolge 495 giovani tra i 18 e i 35 anni e raccoglie dati da tutta Europa (compresi i paesi del Consiglio d’Europa) su come la discriminazione multipla viene vissuta dai giovani. Dal sondaggio emerge che tre quarti dei giovani si sente discriminato a causa dell’età (29%), e in particolare dal genere (34.5%), ma anche per l’orientamento sessuale, l’aspetto fisico, la religione. Leggi tutto.


• Giornalismo. Borse di studio per gli USA
Il World Press Institute di Minneapolis, in Minnesota (USA), mette a disposizione 10 borse di studio per la formazione di giornalisti stranieri. Il programma di formazione intensiva prevede 3 settimane di full immersion tra interviste, spostamenti su tutto il territorio americano, briefing: la quarta e ultima settimana, i borsisti torneranno a Minneapolis per rivedere il materiale e le esperienze raccolte. Scadenza: 15 Febbraio 2016. Leggi tutto.


• Campi di volontariato. Online più di 500 proposte, con l'offerta di inizio anno
Sono già online più di 500 proposte di campi di volontariato per la primavera del 2016.
Dalla Francia alla Finlandia, dall'Islanda al Messico, dalla Thailandia alla Palestina, ci sono progetti per tutti gli interessi e sotto tutte le latitudini. Per invogliarvi a partire, una "offerta" di inizio anno. Coloro che si iscriveranno entro il 15 febbraio ad un campo da fare entro il 31 maggio pagheranno soltanto 20 euro di quota di iscrizione, oltre la tessera InformaGiovani (che serve per la copertura assicurativa) e l'eventuale costo aggiunto da pagare sul posto (un "extra fee" che trovate eventualmente già indicato nella scheda del campo). Leggi tutto.


• Workcamps in the North of Vietnam
Vi segnaliamo un nuovo campo di volontariato internazionale organizzato dai nostri partner stranieri. Tutte le informazioni sulle modalità e condizioni di partecipazione, oltre alla lista di centinaia di progetti nel mondo, sono disponibili alla pagina www.campidivolontariato.org. Leggi tutto.


•   altre informazioni 1
•   altre informazioni 2
•   altre informazioni 3


Pagina precedente