English version

Concorso per 559 Agenti di Polizia

Data: 08/02/2016

L'Ististuto Cappellari, leader nazionale nella preparazione ai concorsi pubblici, informa che è stato indetto il Concorso per 559 Agenti di Polizia.


Per iscriversi e concorrere ad un posto in divisa c’è tempo fino al 29 febbraio 2016


Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie speciale "Concorsi ed esami" del 29 gennaio 2016 è stato pubblicato il bando di concorso indetto dal Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza per selezionare ed arruolare 559 Allievi Agenti della Polizia di Stato. Il concorso è riservato ai VFP (Volontari in Ferma Prefissata) di un anno o di quattro anni o in rafferma annuale, sia in servizio da almeno 6 mesi che in congedo per fine ferma. I vincitori della selezione saranno nominati allievi agenti della Polizia di Stato ed ammessi al corso di formazione, fermo restando il completamento della ferma di un anno.


Requisiti:
Per partecipare al concorso i VFP in servizio o in congedo devono possedere almeno la licenza media e un’età inferiore ai 30 anni, oltre alla cittadinanza italiana, al godimento dei diritti civili e politici, a qualità morali e di condotta e idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio.


La selezione
La selezione dei candidati avverrà tramite:
• prova scritta d’esame;
• prove di efficienza fisica;
• accertamenti psico-fisici;
• accertamento attitudinale;
• valutazione dei titoli di servizio.

La prova scritta consiste in un questionario a risposta multipla su argomenti di cultura generale, sulle materie della scuola media, e su una lingua a scelta tra inglese e francese.


» Maggiori informazioni «


ISTITUTO CAPPELLARI organizza corsi di preparazione ai concorsi.


ISTITUTO CAPPELLARI

Centro di formazione professionale dal 1909 Leader nei concorsi pubblici
Via Savonarola, 16 - 44100 Ferrara
tel. 0532.240404 0532.206812
Numero verde: 800.771955
www.istitutocappellari.it/concorsi
[email protected]


Pagina precedente