English version

11-12 Marzo: operazione scuole pulite e concorso fotografico!

Data: 25/02/2016

Legambiente propone alle scuole l’iniziativa “Nontiscordardimé” due giornate di volontariato dedicate agli edifici scolastici. Piccoli lavori di manutenzione per renderli più gradevoli e vivibili, per riorganizzare gli spazi, per condividere idee e proposte che faranno le giornate di studio più stimolanti e la permanenza in classe più gradevole. E soprattutto prove generali di impegno civile per crescere cittadini consapevoli e informati, che scelgono stili di vita sostenibili per un futuro migliore.

Per tutte le classi che aderiranno all’edizione 2016 di Nontiscordardimé – Operazione scuole pulite (con qualsiasi delle formule di adesione: Nontiscordardimé – gratuita, Nontiscordardimé con iscrizione a Classe per l’ambiente, Nontiscordardimé con iscrizione a Scuola sostenibile) è stato lanciato il concorso fotografico “La scuola in un click”.

Il tema del Concorso è il racconto degli aspetti e dei momenti più significativi della giornata.
Ogni classe può inviare massimo 6 fotografie, sia a colori che in bianco e in nero. Le sole classi delle scuole secondarie di II grado possono partecipare al concorso inviando 6 fotografie o un video della durata max di 2 minuti.

I migliori 3 reportage e/o video verranno scelti con giudizio insindacabile da una giuria di esperti e pubblicati sul sito di Legambiente Scuola e Formazione. Come premio riceveranno un kit per la lettura e le energie rinnovabili.

Tutta la documentazione deve pervenire entro il 30 Aprile 2016.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente