English version

altre informazioni 2

Data: 13/04/2016

• Cuochi in Gran Bretagna. Le selezioni a Torino (con rimborso spese con YFEJ)
Se sei un giovane Chef, demi chef de partie, commis con diploma di scuola alberghiera, almeno un anno di esperienza nelle cucine professionali, buona conoscenza della lingua inglese e vuoi partire per il Regno Unito per una esperienza professionale importante, puoi partecipare alle selezioni organizzate a Torino dal servizio Euros della Città Metropolitana. Il 20 e 21 aprile si svolgeranno infatti le selezioni di una importante catena di ristoranti della Gran Bretagna, che offre contratti di lavoro a tempo indeterminato. Se non sei di Torino (minimo 50 km di distanza) e meno di 35 anni, puoi aderire al progetto "Your First Eures Job" ed ottenere un rimborso delle spese di viaggio per il colloquio di selezione e per le spese di relocation nel Regno Unito. Per candidarti alla selezione, invia un CV in lingua inglese specificando il profilo lavorativo cui sei interessato/a, all'indirizzo [email protected] - entro giovedì 14 Aprile 2016. Leggi tutto.


• "Noi Italia. 100 statistiche per capire il Paese"... (e preoccuparsi per la disoccupazione giovanile)
"Noi Italia. 100 statistiche per capire il Paese in cui viviamo" è la ricerca presentata dall'ISTAT in questi giorni. Offre un quadro d’insieme dei diversi aspetti economici, sociali, demografici e ambientali del nostro Paese, delle differenze regionali che lo caratterizzano e della sua collocazione nel contesto europeo. La pubblicazione presenta una selezione dei più interessanti indicatori statistici, spaziando dall’economia alla cultura, al mercato del lavoro, passando dalle condizioni economiche delle famiglie, alla finanza pubblica, all’ambiente. Leggi tutto.


• Fondazione Etruria: Bando "Premio di saggio umanistico". Dotazione 200.000 Euro
La Fondazione Etruria, anche quest'anno, bandisce un "Premio di saggio umanistico", con una dotazione di 200.000 Euro. Tema della convocatoria 2016: "La società del benessere e la insoddisfazione umana". Quest’anno, con l’obiettivo di avvicinare il genere saggistico al maggior numero di persone e, soprattutto, a un pubblico giovanile, si apre il bando al supporto audiovisivo Per questa ragione, le opere si possono presentare:
• o in formato solo letterario;
• o col supporto audiovisivo.
Le opere presentate non devono essere state pubblicate o compromesse con anteriorità. L’opera in formato letterario dev’essere presentata in formato informatico e deve avere un’estensione tra le 50.000 e le 150.000 parole, oppure dalle 20.000 alle 30.000 parole nel caso che si accompagni di un audiovisivo. L’opera in supporto audiovisivo dovrà avere una durata superiore ai 45 minuti. Gli originali possono presentarsi in catalano, spagnolo, francese, italiano o inglese. La scadenza è il 31 maggio. Leggi tutto.


Pagina precedente