English version

Camera di Commercio di Pisa, incentivi alle imprese

Data: 14/04/2016

La Camera di Commercio di Pisa eroga un contributo di 400.000,00 euro a fondo perduto a favore delle imprese per incentivare la realizzazione di investimenti in impianti produttivi, attrezzature, arredi, macchinari, software di nuova fabbricazione, e per l'avvio di nuove attività imprenditoriali nel proprio territorio.

Il bando è rivolto a tutte le imprese iscritte alla Camera di Commercio di Pisa ed il contributo è concesso in regime de minimis nel rispetto dei Regolamenti comunitari.

Le iniziative agevolabili sono relativi ai programmi di investimento coerenti con l’attività svolta dall’impresa, o da realizzarsi mediante acquisto, diretto o in leasing, di macchinari, o programmi avviati dal 2016, o di un importo pari ad almeno 5000,00 euro, o che prevedano l’acquisto di beni di nuova fabbricazione.

Le spese ammissibili includono macchinari e attrezzature, impianti produttivi, impianti di condizionamento e di allarme e sicurezza, macchine operatrici, hardware e software, arredi, mezzi di trasporto.

L’intervento camerale è pari al 10% delle spese sostenute e non potrà superare, per ogni impresa, 6.500,00 euro.


La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 4 maggio 2016.

Consulta il bando e scarica la domanda sul sito.


Pagina precedente