English version

Regione Sardegna, incentivi alle imprese

Data: 20/04/2016

La Regione Sardegna ha pubblicato l’Avviso pubblico “Più turismo più lavoro”, relativo alla concessione di aiuti alle imprese del turismo ricettivo, in termini di aiuti all’occupazione.

Obiettivo della misura è promuovere l’occupabilità nei mesi della bassa stagione, di migliorare la capacità di adattamento delle imprese del turismo ricettivo sarde, di rafforzare la loro capacità nel proporre prodotti innovativi e concorrenziali sia sul mercato del turismo italiano che su quello internazionale, portando ad un miglioramento della competitività e all’ampliamento dell’offerta.

La competitività delle imprese turistiche sarde viene incentivata attraverso l’adozione di un regime di aiuto finalizzato alla riduzione dei costi di esercizio delle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, con particolare riferimento al costo del lavoro, al fine di favorire il mantenimento dei posti di lavoro assicurando agli addetti del settore condizioni favorevoli per un impiego duraturo, che possa andare oltre gli attuali quattro mesi di occupazione temporanea relativi ai mesi da giugno a settembre.

L’intervento regionale mira a favorire una maggiore stabilità dei lavoratori non solo promuovendo la stipula di contratti stagionali più lunghi, ma anche attraverso la trasformazione dei contratti da tempo determinato a tempo indeterminato o l’assunzione con contratti a tempo indeterminato sin dall’origine.

La sovvenzione consiste in un contributo concesso dalla Regione alle imprese che assumano lavoratori con contratti a tempo determinato ed a tempo indeterminato che comprendono uno o più mesi di bassa stagione.

Destinatarie
dell’intervento sono le imprese del turismo che impiegheranno lavoratori nei mesi di bassa stagione, oltre il periodo canonico dei quattro mesi di alta stagione (giugno, luglio, agosto e settembre).

L’aiuto concesso dalla Regione non potrà superare i 40.000 euro e le 50 unità di lavoratori.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 30 aprile 2016.

Consulta l’avviso sul sito.


Pagina precedente