English version

Start Cup Piemonte Valle d'Aosta, competizione tra progetti innovativi

Data: 28/04/2016

Start Cup Piemonte Valle d'Aosta è una competizione tra progetti d’impresa innovativi organizzata nell’ambito del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), promosso da “PNICube” (Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition).

L’iniziativa nasce per stimolare l’imprenditorialità e sostenere lo sviluppo economico e si rivolge sia a singoli o gruppi con un’idea di impresa sia a imprenditori con un’azienda appena avviata.

Gli obiettivi del Concorso, finalizzato allo sviluppo locale, sono principalmente: sostenere la nascita di imprese ad alto contenuto di conoscenza; sensibilizzare alle tematiche relative all’imprenditorialità; offrire ai partecipanti l'opportunità di confrontarsi tra di loro, con imprese e con finanziatori.

La partecipazione è gratuita ed in palio ci sono premi in denaro (fino a 10 mila euro) e servizi.

Il concorso si articola in due fasi:
Concorso delle Idee - si presenta un'idea di impresa descrivendo sinteticamente il progetto ed evidenziando il contenuto innovativo e i settori applicativi
Concorso dei Business Plan - si presenta un Business Plan completo. Il progetto dev’essere caratterizzato da un alto contenuto di conoscenza tecnica o tecnologica.

Tutte le domande di partecipazione dovranno pervenire attraverso il form online entro le scadenze:
• Concorso delle Idee: 27 Maggio 2016 (compreso);
• Concorso dei Business Plan: 22 Luglio 2016 (compreso).

Per le modalità di registrazione e partecipazione è possibile consultare il sito del progetto.


Pagina precedente