English version

Welfare To Work Puglia 2016: bando per enti di formazione

Data: 28/04/2016

Corsi di formazione gratuiti e retribuiti per cittadini in difficoltà occupazionale residenti in Puglia. È partita l’offerta formativa della Regione “Welfare To Work Puglia 2016” rivolta agli enti di formazione professionale.

L’avviso della durata di un anno ha lo scopo di costituire un elenco di organismi autorizzati ad erogare interventi di formazione.

Obiettivo dell’offerta formativa è fornire ai cittadini in difficoltà occupazionale opportunità e strumenti per riqualificarsi professionalmente acquisendo competenze aggiornate e mirate alla ricerca di un nuovo lavoro.

Questi i soggetti beneficiari dei corsi:
• Disoccupati percettori di ammortizzatori sociali;
• Disoccupati privi di sostegno economico con reddito ISEE superiore a 3000 euro;
• Disoccupati inseriti in accordi di ricollocazione a seguito di accordi di programma o tavoli di crisi nazionali o locali;
• Lavoratori in cassa integrazione per cessata attività;
• Beneficiari della misura “Lavoro minimo di cittadinanza” finanziati con le risorse già trasferite agli Ambiti sociali di zona.

A tutti i partecipanti ai corsi che avranno svolto il 70 per cento delle ore di frequenza saranno riconosciuti dei voucher formativi retribuiti.

Gli enti di formazione professionale possono candidarsi sulla piattaforma informatica del “Welfare To Work 2016” attiva dal 21 aprile.

Per richiedere informazioni e scoprire come candidarsi vai al sito.


Pagina precedente