English version

Start up, EY business game competition

Data: 02/05/2016

EY, network mondiale di servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, fiscalità, transaction ed affari, lancia la quarta edizione di EY Business Game Competition, premio per start up del settore digitale.

L’obiettivo
della gara è quello di stimolare percorsi creativi, incoraggiando, dando visibilità e offrendo concrete possibilità di formazione a giovani talenti.

Sono ammessi alla gara sia gli studenti iscritti che i laureati in lauree magistrali delle aree dell’Economia, dell’Ingegneria e dell’Informatica delle università italiane.

La competizione è internazionale, in quanto coinvolge gli stessi laureati delle università della Spagna.

La squadra vincitrice
avrà l’opportunità di svolgere uno stage di tre mesi in EY Italia o EY Spagna.

Sono previste tre fasi:
1. Skillgame: 24 domande a risposta multipla e a complessità variabile su quattro aree tematiche: Tecnologia e Innovazione, Le parole chiave dell’impresa, Problem Solving, Business Plan ed una progress bar che monitora il tempo. I primi 240 team classificati saranno ammessi al Business Game;
2. Business Game Competition Digital: i 240 migliori team classificati allo skillgame parteciperanno al Business Game Competition Digital, un gioco di simulazione manageriale nel quale uno, due o più team/aziende simulate si sfidano in uno scenario competitivo con l’obiettivo di diventare leader di mercato ed aumentare il valore della propria impresa. I 240 team saranno suddivisi in 12 gironi di Business Game Competition che si svolgeranno simultaneamente on line. La durata del Business Game Competition sarà di 4 round di simulazione;
3. Contest Idea: i vincitori dei 12 gironi di Business Game Competition Digital si sfideranno nella terza e ultima fase, ovvero una Contest Idea. Le squadre finaliste lavoreranno alla propria idea affiancate da un Mentor EY e la presenteranno in maniera sintetica, chiara ed efficace (attraverso la metodologia dell’elevator pitch) durante la finale presso il Workplace Of The Future, la nuova sede EY di Milano.

Una giuria composta da esperti del settore e da Partner EY valuterà l’idea/progetto di ogni team e proclamerà il vincitore.

Per partecipare iscriviti sul sito.


Pagina precedente