English version

Festival Internazionale del Cortometraggio sull'Ambiente - Progetto "CFF 4SCHOOL"

Data: 10/05/2016

Il progetto denominato "CFF 4SCHOOL", riservato agli istituti scolastici italiani di ogni ordine e grado, si svolge nell’ambito del Festival Internazionale di Cortometraggio (Caselle in Pittari, 18 - 21 agosto 2016), dedicato agli audiovisivi a tema ambientale e naturalistico. Il progetto ha l'obiettivo di fa conoscere e approfondire nuovi canoni comportamentali nell'ambito ambientale, anche attraverso l'esercizio delle regole minime del giornalismo e delle tecniche comunicative.

Ai partecipanti è richiesto la presentazione di cortometraggi della durata massima di 25 minuti, che trattino uno dei seguenti temi: Ambiente, Natura, Paesaggio.

Possono partecipare al concorso opere girate in qualunque formato, in lingua italiana o straniera.

Ogni istituto potrà partecipare al concorso con più di un'opera.

Il concorso prevede due premi per i primi classificati delle sezioni:

• PRIMO CLASSIFICATO: Riconoscimento "Caselle Award 4School" + premio in denaro di 500,00 € +ospitalità per l'intera durata del festival (max 4 persone in vitto e alloggio escluso viaggio) + partecipazione gratuita a eventuali work shop.
• SECONDO CLASSIFICATO: Targa ricordo + +ospitalità per l'intera durata del festival (max 4 persone in vitto e alloggio escluso viaggio) + partecipazione gratuita a eventuali work shop.

La scheda di iscrizione e le opere realizzate dai partecipanti al concorso, dovranno pervenire entro il 20 Giugno 2016.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente