English version

itCup Registro. Concorso per startup del settore ICT

Data: 25/05/2016

Hai un progetto di startup nel settore Ict da proporre agli investitori? Partecipa alla 5° edizione di .itCup Registro. Cerchiamo ottime idee con questi requisiti: originalità, creazione di valore aggiunto e spendibilità sul mercato. Offriamo ai nostri finalisti un percorso qualificato di mentorship e formazione in aula e la possibilità di presentare la propria startup a una platea di investitori e, perché no, di vincere i premi messi in palio dai nostri partner. .itCup è promossa da Registro .it, l'anagrafe dei domini italiani.

Ricordiamo ch'è possibile scaricare il bando on line indicando l'elenco dei destinatari in premessa: studenti, laureandi, professori, liberi professionisti, imprenditori, singolarmente o in team; società, associazioni o altri enti già costituiti o in fase di costituzione che intendano sviluppare o abbiano già sviluppato prodotti o servizi innovativi nel settore ICT.

FOCUS ICT
Registro.it è il made in Italy in formato digitale: 30 anni di storia e innovazione e 1.300 Registrar accreditati, fornitori di servizi internet. L'ICT è il nostro mondo, da sempre.

FORMAZIONE
.itCup ti dà la possibilità di accedere alla .itCup School, un percorso di formazione dedicato ai punti salienti della creazione d’impresa, dal pitch, al business plan, alla ricerca di investimenti.

NETWORKING
La finale di .itCup si svolge a Pisa durante Internet Festival: un evento ricco di ospiti a cui partecipano i principali investitori italiani. I feedback e le occasioni di networking non mancheranno!

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il 13 giugno 2016 (ore 23:59).

Successivamente alla raccolta delle domande ricevute si svolgerà la fase di selezione a cura di una giuria formata da membri del Registro.it e da personalità del settore.
La giuria valuterà in piena autonomia e discrezionalità, senza alcuna necessità di motivazione, i progetti pervenuti. La valutazione terrà conto dell’originalità del progetto, della tecnologia innovativa impiegata, nonché del mercato, del team
proponente, della chiarezza e completezza della presentazione, della coerenza e dell’interesse per possibili investitori.

La fase di selezione avverrà dal 14 al 30 giugno 2016. Verranno selezionati un massimo di 10 progetti.


Pagina precedente