English version

Contest creativo per raccontare il “Lavoro”

Data: 27/05/2016

Ha preso il via il contest creativo dedicato a “Luci sul Lavoro - Immagini, musica e parole che raccontano il lavoro”. Gli elaborati dovranno concentrarsi sul tema del lavoro, analizzato nelle sue caratteristiche, opportunità, sviluppi, criticità, soluzioni. L’obiettivo di dedicare un premio specifico alla tematica “autoimpiego” è quello di favorire l’attitudine al lavoro autonomo e all’imprenditorialità, oltre alla voglia di mettersi in gioco, che sono propri di SELFIEmployment la misura di Garanzia Giovani, destinata a giovani 18-29 anni, che promuove percorsi di formazione e accompagnamento per accedere a finanziamenti agevolati e sviluppare idee di impresa.

Le categorie del concorso sono due:
VIDEO: i cortometraggi, prodotti con qualsiasi strumento di ripresa, purché proiettabili su schermo (in sala e all’aperto), a colori o in bianco e nero, dovranno avere una durata massima di 30 minuti. In tale sezione possono essere ricompresi documentari aventi a oggetto interviste a lavoratori, imprenditori, sindacalisti, politici locali e nazionali, riprese di lotte e manifestazioni sindacali, ricostruzioni storiche di luoghi, realtà, con montaggio di materiale fotografico, disegni, ecc.
FOTOGRAFIE: non dovranno essere presenti riferimenti a brand riconoscibili, inoltre le foto dovranno essere in alta risoluzione.

Premi
Categoria video
• 1° Premio video 1.500 euro
• 1° Premio video 1.500 euro categoria autoimpiego

Categoria fotografie
• 1° Premio fotografia 750 euro
• 1° Premio fotografia 750 euro categoria autoimpiego

La cerimonia di premiazione si svolgerà durante l’evento Luci sul Lavoro il giorno 9 Luglio 2016.

Scadenza: 23 Giugno 2016.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente