English version

Pitch in the Day. Concorso per giovani registi, sceneggiatori e autori cinematografici

Data: 23/06/2016

Un contest rivolto a registi, sceneggiatori e autori che vogliono farsi strada nel dorato mondo del cinema: al via la prima edizione di Pitch in the Day, contest il cui vincitore si vedrà assegnare anche un premio da mille euro oltre che la visibilità dinnanzi ad importanti produttori.

L’iniziativa è dell’associazione culturale “Road to pictures film” in partnership con l’Unione circoli cinematografici Arci e Image Hunters e il supporto del magazine Opereprime.org.

Le iscrizioni sono aperte fino al 17 agosto e i soggetti cinematografici saranno selezionati da una giuria che deciderà quali ammettere alla Giornata del Pitch a cui prenderanno parte alcune produzioni italiane come Cattleya, Cinemaundici, Paco cinematografica, Arcopinto e One more pictures. Durante la premiazione del Roma Creative Contest 2016 sarà decretato il vincitore.

Possono partecipare solo maggiorenni che non abbiano già realizzato lungometraggi di qualunque tipo, presentando al massimo tre soggetti di uno o più autori.

I soggetti (da 15 a 25 pagine di 30 righe per un massimo di 60 battute per riga) dovranno essere inediti e originali e andranno accompagnati da una presentazione di massimo 5 mila battute e dalla scheda di iscrizione.


Pagina precedente