English version

70/30 il teatro che verrà – open call 2016

Data: 13/07/2016

Il Teatro Biondo di Palermo intende organizzare la rassegna teatrale “70/30”, riservata ad artisti under 30.

Il progetto è finalizzato alla promozione di giovani artisti e compagnie di teatro e danza, ai quali è offerta la possibilità di usufruire degli spazi e dei servizi del Teatro, per realizzare la messa in scena di spettacoli il cui ricavato – tolte le imposte di legge – sarà rimesso direttamente agli artisti.

Il Teatro Biondo sceglierà i cinque progetti giudicati migliori per originalità, innovazione, professionalità e qualità artistica.

Le Compagnie e gli artisti selezionati usufruiranno dell’assistenza tecnica (service audio, illuminotecnica, servizi di palcoscenico, servizi di sala) e di un supporto alla comunicazione per la messa in scena dei loro spettacoli, che il Teatro Biondo si impegna a replicare nella Sala Strehler per due recite, in date da definire, nell’arco della stagione 2016-2017. Il periodo di prove e allestimento degli spettacoli nella sala del Biondo è fissato tassativamente in un giorno precedente il debutto.

La partecipazione alla selezione del progetto “70/30” è gratuita.

Tramite l’apposito modulo compilabile sul sito del Teatro possono presentare domanda di partecipazione le Compagnie o i singoli artisti (attori, danzatori, performer, registi) che, alla data di scadenza del bando: 31 luglio 2016, non abbiano superato i 30 anni di età. Nel caso di Compagnie ed ensemble in genere, l’età media del gruppo non deve superare i 30 anni. La partecipazione è aperta ai cittadini europei ed extra europei, ma i testi teatrali dovranno essere rappresentati in lingua italiana o in uno dei dialetti italiani. Sono ammessi tutti i generi di teatro, danza, teatro-danza, performance, della durata minima di 50 minuti.

Per conoscere le modalità di partecipazione clicca qui.


Pagina precedente