English version

Premio Platea 2016 - Scadenza: 16 settembre 2016

Data: 19/07/2016

Nasce un nuovo premio per la drammaturgia italiana, Platea. A rendere unico, e particolarmente rilevante, questo nuovo premio per la scena nazionale, è lo sbocco produttivo ed editoriale riservato al testo vincitore, che – grazie a una coproduzione tra i teatri aderenti alla Fondazione P.L.A.TEA. – sarà messo in scena nel corso della stagione 2017-2018 e sarà pubblicato da Einaudi.

A chi si rivolge
Al bando possono partecipare autori di qualsiasi nazionalità che abbiano compiuto il 18° anno di età. Ogni autore può partecipare con una sola opera.

Tipologie di opere ammesse
Le opere, scritte in lingua italiana, devono essere originali e mai rappresentate. La drammaturgia può anche essere liberamente ispirata a romanzi, film o altre opere esistenti, purché le fonti siano citate.

Premi
Il testo vincitore sarà pubblicato dalla casa editrice Einaudi nella collana Collezione di teatro e sarà allestito e messo in scena grazie a una coproduzione tra i teatri aderenti alla Fondazione P.L.A.TEA. nel corso della stagione 2017-2018. Lo spettacolo sarà poi programmato nei teatri della Fondazione P.L.A.TEA. e nei circuiti regionali aderenti all’A.N.A.R.T. (Associazione Nazionale Attività Regionali Teatrali). Eventuali testi segnalati saranno allo stesso modo messi a disposizione per possibili presentazioni in forma di lettura scenica e/o allestimenti in forma di spettacolo.

Modalità di partecipazione
I testi, in formato Word o PDF, devono essere inviati entro il 16 settembre 2016 a mezzo posta elettronica all’indirizzo [email protected].

Il bando completo è consultabile su Fondazioneplatea.it.


Pagina precedente