English version

altre informazioni 2

Data: 20/07/2016

• Scambio giovanile a Hong-Kong. Cercasi partecipanti per progetto co-finanziato. Età da 17 a 30 anni
L’Associazione InformaGiovani sta cercando alcuni partecipanti italiani per uno scambio giovanile organizzato in collaborazione con le associazioni Voltra HK e SVI Belgium nell’ambito del progetto “To be or not to be…formal” finanziato dal programma Erasmus+ “KA2 – Capacity building for Youth”. Lo scambio giovanile avrà luogo ad Hong Kong dall’1 al 12 settembre 2016, e coinvolgerà 18 partecipanti (5 dall’Italia, 5 dal Belgio e 8 da Hong Kong). Ogni gruppo nazionale include la presenza di un group leader accompagnatore. I candidati italiani interessati a partecipare devono inviare il proprio CV e lettera di motivazione all’indirizzo [email protected] entro il 25 luglio, indicando anche un account Skype per lo svolgimento di una intervista. Leggi tutto.


• AAA.... Coordinatori di campi di volontariato cercasi
L'Associazione InformaGiovani cerca alcuni coordinatori per i campi di volontariato che si svolgeranno alla fine dell'estate. I nostri volontari che avevano già dato la propria disponibilità hanno dovuto disdire ed è importante per noi e per la qualità dei campi che vi siano dei coordinatori. Se sei interessato/a invia un tuo curriculum ed una lettera di motivazione all'indirizzo [email protected] all'attenzione di Monica, specificando il tuo contatto Skype che servirà per una eventuale intervista. Leggi tutto.


• French Tech Ticket. Programma del Governo francese per sostenere le startup straniere
Hai mai pensato di creare una tua impresa in Francia? Il Governo francese ha lanciato un apposito programma, chiamato “French Tech Ticket”, per sostenere gli imprenditori stranieri che vogliano realizzare la loro startup in Francia. Per partecipare è necessario avere una startup in una fase iniziale o avere semplicemente l’idea per una startup, avere la volontà di sviluppare la propria idea in Francia e far parte di un team costituito da 2 o 3 cofondatori, di cui al massimo uno può essere cittadino francese. È necessario essere maggiorenni, conoscere l’inglese (si, avete letto bene... non il francese ma l'inglese!), ed essere disposti al trasferimento in Francia per completare la propria idea imprenditoriale entro il 2017. La scadenza per l'invio delle domande è fissata al 24 Agosto 2016. Leggi tutto.


• Azioni di pace. La IX edizione del Premio Dossetti
Si potranno presentare fino al 16 settembre le domande di partecipazione al bando, aperto ad associazioni e cittadini, per la nona edizione del Premio per la pace “Giuseppe Dossetti” organizzato dal comune di Cavriago, da quello di Reggio Emilia, dalla Provincia di Reggio Emilia e dalla Regione Emilia-Romagna. Il premio prevede una sezione per le associazioni italiane che abbiano compiuto azioni di pace negli ultimi anni e una seconda sezione rivolta a singoli cittadini italiani: i candidati potranno anche inviare fotografie e video per testimoniare la propria opera. Leggi tutto.


Pagina precedente