English version

Notizie ed opportunità da Associazione InformaGiovani del 20 luglio

Data: 20/07/2016

Newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie ed opportunità da Associazione InformaGiovani

In questo numero:


• Amitie Code. Concorso per una webserie sulle migrazioni

L'Area Cultura e Rapporti con l'Università del Comune di Bologna, in collaborazione con la Fondazione Cineteca di Bologna, promuove il progetto Amitie Code, una call internazionale per la realizzazione di una web-serie sulle migrazioni. Il concorso è internazionale e rivolto a società europee di produzione audiovisiva indipendenti, organizzazioni non governative, associazioni di promozione sociale, associazioni culturali non a scopo di lucro, fondazioni indipendenti (senza partecipazioni pubbliche, non a scopo di lucro e con finalità culturali) che siano interessate a realizzare una web-serie originale in materia di migrazioni, sviluppo e diritti umani. La candidatura va inviata entro il 1° settembre 2016 . Leggi tutto.


• A che serve l'arte? Dillo con un video
L’International Year of Global Understanding (IYGU), il Conseil International de la Philosophie et des Sciences Humaines (CIPSH), Most-Unesco & Mémoire de l’Avenir (MDA) promuovono una iniziativa volta a far conoscere l'opinione degli artisti sul ruolo e l'importanza del dell’arte nella società. Artisti impegnati con diverse forme espressive, possono partecipare a questo progetto, realizzando un video di massimo 90 secondi nella propria lingua nativa, in cui esprimono la propria opinione sul ruolo dell'arte e degli artisti. Scadenza: 30 Novembre 2016. Leggi tutto.


• CAMST assume diverse figure professionali in Lombardia, Veneto, Umbria ed Emilia Romagna
Il Gruppo CAMST, specializzato nella ristorazione collettiva, ricerca diverse figure professionali per ampliamento organico in Lombardia, Veneto, Umbria ed Emilia Romagna. In particolare le ricerche riguardano le seguenti figure professionali:
• Operatori della ristorazione;
• Cuochi per ristorazione collettiva;
• Dietisti e nutrizionisti;
• Addetti al rifornimento dei distributori automatici;
• Baristi/e;
• Dietista per ristorazione collettiva.
I contratti previsti sono sia a tempo pieno sia parziale, e con contratti a tempo determinato o indeterminato. Non sono indicati termini di scadenza per l'invio delle candidature ma si consiglia di procedere il prima possibile. Leggi tutto.


• TALENT HOUSE: premi fino 10 mila € per studenti e/o professionisti under 39
Delta Spa è un consorzio nazionale di distributori idrotermosanitari che promuove un concorso rivolto a architetti, ingegneri, designer, denominato Talent House. Fino al 2 settembre 2016, studenti universitari delle facoltà di architettura, ingegneria, design e affini, nonché giovani professionisti under 39 nelle stesse discipline, sono chiamati a realizzare i loro progetti su due temi: Bathroom Edition ed Energy System. La partecipazione al concorso è completamente gratuita, e sono previsti numerosi premi: stage e visite presso prestigiose aziende internazionali per gli studenti, premi in denaro e viaggi professionali per i giovani professionisti. Per ciascun tema progettuale, sono previste due categorie di partecipanti
1. Studenti universitari delle facoltà di architettura, ingegneria, design e affini;
2. Giovani professionisti under 39 nelle stesse discipline.
Leggi tutto.


•   altre informazioni 1
•   altre informazioni 2
•   altre informazioni 3


Pagina precedente