English version

altre informazioni 3

Data: 20/07/2016

• Gattamelata. Un premio per la cultura e la pratica del volontariato
Il Gattamelata è un monumento equestre in bronzo, realizzato da Donatello e collocato nella piazza del Santo a Padova; eretto in onore di Erasmo da Narni, detto per l’appunto il Gattamelata, è una delle principali attrazioni della città veneta. Il Premio Gattamelata, promosso dal Centro di servizio per il volontariato di Padova ha come obiettivo la promozione della cultura e della pratica del volontariato e della solidarietà. Possono candidarsi, entro l’11 novembre, volontari, associazioni, istituzioni o imprese italiani concorrendo in quattro categorie: Volontario; Associazione; Impresa; Istituzione. Leggi tutto.


• Nutrimenti_habitat creativo. Bando per residenza d'artisti in Umbria
Associazione Demetra, organizzazione attiva da più di 10 anni nel campo del sostegno alla creatività in ogni sua forma espressiva e nella creazione di format innovativi in ambito culturale, all’interno del progetto di residenza artistica regionale umbra Indisciplinarte , promuove il bando Nutrimenti_habitat creativo. Il bando di selezione è rivolto ad artisti di qualsiasi formazione -preferibilmente interdisciplinare - e che abbiano realizzato o abbiano interesse a realizzare progetti artistici partecipativi e interventi performativi e/o installativi effimeri in luoghi non convenzionali nel tessuto urbano con una particolare attenzione allo spazio pubblico. La scadenza per l'invio delle candidature è il prossimo 7 agosto. Leggi tutto.


• Campo last minute in Giappone. Il villaggio dei bambini
L’Associazione InformaGiovani informa che il partner giapponese NICE ha ancora disponibilità di posti in un campo dedicato a supportare il "Villaggio dei bambini", un progetto di animazione per bambini e ragazzi di età compresa fra 8 e 15 anni nella città di Oita, nell'area di Fukuoka.
NICE-16-078 - KODOMO-MURA dal 4 al 23 agosto
Ogni anno dal 1998, l'associazione Kodomo Mura organizza un campo estivo rivolto a circa 30 bambini e ragazzi fra gli 8 e i 15 anni, durante il quale si organizzano attività ludiche e ricreative e soprattutto si stimola l'autonomia e la capacità organizzativa dei ragazzi. Il campo viene ospitato in strutture scolastiche con l'alloggio in palestre o tende. E' necessaria una conoscenza minima della lingua giapponese. Trattandosi di campo last minute, la quota di partecipazione è ridotta a 50 euro (compresa la tessera) invece di 100 euro. Leggi tutto.


• Campo last minute in Giappone. Il Festival delle lanterne
L’Associazione InformaGiovani informa che il partner giapponese NICE ha ancora disponibilità di posti in un campo dedicato a supportare un Festival delle Lanterne.
NICE-16-073 - HANAWA dal 4 al 18 agosto - Festival delle lanterne
In collaborazione con associazioni e volontari locali, i volontari internazionali supporteranno l'organizzazione di un festival delle lanterne galleggianti realizzato nel distretto di Fukushima. In particolare i volontari saranno impegnati nella realizzazione di due "Toro", lanterne galleggianti giganti di circa 2 metri di altezza.Disponibili posti solo per ragazzi. Trattandosi di campo last minute, la quota di partecipazione è ridotta a 50 euro (compresa la tessera) invece di 100 euro. Leggi tutto.



Vuoi ricevere gli aggiornamenti sulle notizie dell'Associazione InformaGiovani?
Iscriviti alla newsletter al seguente link.


Pagina precedente