English version

altre informazioni 1

Data: 25/07/2016

• World Culture Forum 2016: un'opportunità per partecipare e costruire un mondo più sostenibile
Il Ministero dell'Istruzione e della cultura del Governo indonesiano organizza ad ottobre il World Culture Forum, nell'ambito del quale si svolgerà anche un International Young Forum, durante il quale 200 giovani provenienti da oltre 50 paesi, saranno impegnati in una serie di attività ed incontri su quattro temi chiave:
• Youth and New Engagement with the Public;
• Youth and New Modes of Belonging;
• Activism: Deconstructing Youth as Threat;
• Youth and the Problems of Socio-Economic Inequality.
I giovani interessati a partecipare al Forum, cui saranno coperte tutte le spese di viaggio e alloggio dal 10 al 14 ottobre a Bali. Scadenza: 30 Luglio 2016. Leggi tutto.


• Bando "Foundamenta#2" per startup a impatto sociale
Quarantamila euro per accelerare in quattro mesi una start-up a impatto sociale o realizzare una business idea per iniziative innovabili che rispondano alle sfide contemporanee. Torna anche nel 2016 “Fondamenta#2” di SocialFare, la call italiana che seleziona start-up a cui garantire l’accesso al programma che prevede 40 mila euro per ogni soggetto grazie anche al contributo di partner internazionali. La sede è nel centro di Torino, in collaborazione con Oltre Venture, primo fondo italiano di social venture, che ha investito 400 mila euro nel progetto. Gli ambiti sono variegati:
Salute e benessere, con particolare riferimento alle soluzioni tecnologiche;
Innovazione didattico-formativa per percorsi educativi e professionali e soluzioni che generino apprendimento ed esperienze condivise;
Welfare e nuovi modelli di riciclo e sostenibilità;
Cultura per la promozione e la valorizzazione di paesaggi, aree urbane e rurali;
Agricoltura e cibo con modelli innovativi di produzione, distribuzione e consumo.
Il bando si chiuderà il 7 agosto, mentre entro il 21 settembre sarà effettuata la selezione così da far partire il programma il prossimo 3 ottobre. Leggi tutto.


• L'Ora legale. Via al Casting per il nuovo film di Ficarra e Picone
Si chiama “L’Ora legale” ed è il nuovo film di Ficarra e Picone, il duo di attori comici palermitani che tornerà presto sul grande schermo con una pellicola inedita dopo l’esperienza a “Striscia La Notizia” su Canale 5. La Tramp Limited cerca giovani attori per il cast che dovranno presentarsi sul set allestito a Termini Imerese vicino Palermo. In particolare la società è alla ricerca di una ragazza siciliana fra i 18 e i 20 anni, dal carattere deciso e non appariscente, una bellezza non convenzionale che può essere caratterizzata anche da tatuaggi o piercing; un ragazzo siciliano fra i 18 e i 20 anni, dai modi gentili e dall’aspetto curato che impersonerà il confidente della prima attrice. Inoltre si cerca anche un bambino fra i 7 e i 9 anni dal carattere pacato, capelli scuri e occhi grandi che assomigli a Salvo Ficarra e un adolescente fra i 10 e i 12 anni, di corporatura robusta ma dal carattere timido e introverso con i segni tipici della fase pre-adolescenziale. Leggi tutto.


Pagina precedente