English version

Notizie ed opportunità da Associazione InformaGiovani del 1 agosto

Data: 02/08/2016

Newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie ed opportunità da Associazione InformaGiovani

In questo numero:


• Il digitale umano e positivo. Ecco il Funkyprize 2016

Un premio alla memoria di Marco Zamperini, l’informatico italiano scomparso nel 2013 ma considerato uno dei pionieri del digitale nel nostro Paese: ecco “FunkyPrize 2016”, riconoscimento per chi usa il digitale ispirandosi ai valori di positività e umanità in armonia con il Manifesto del Funkyprize secondo il quale il digitale deve migliorare la vita delle persone attraverso gli scambi e la cooperazione che generano innovazione. Possono partecipare persone fisiche, società o enti residenti o operanti in Italia e muniti di codice fiscale, a esclusione di amministrazioni pubbliche e membri del comitato. Le candidature possono essere presentate fino alla mezzanotte del 15 settembre e la cerimonia di premiazione si terrà entro la fine del 2016. Leggi tutto


• Dialogo a Siracusa sull'Europa col Vicepresidente della Commissione
Un dialogo a tutto campo sull’Unione europea e sulle sfide che oggi attendono il Vecchio Continente: il primo vice presidente della Commissione europea, Frans Timmermans, sarà il primo settembre al Teatro greco di Siracusa per un confronto a 360 gradi sulle questioni più attuali che riguardano l'Europa. Un’occasione propizia per un dialogo sulle sfide che attendono le istituzioni comunitarie le quali, oltre a dover fronteggiare la crisi economica, sono chiamate a dare risposte efficaci sulla situazione dei migranti e dei rifugiati che in massa si riversano a ridossi dei confini europei, che si lega a doppio filo con quella della sicurezza e quindi dell’integrazione nei Paesi dell’Unione. Per poter partecipare è però obbligatorio iscriversi compilando un form on line. Leggi tutto.


• Servizio Civile Nazionale in agricoltura. Bando per gli enti per 1.000 volontari
Gli enti di servizio civile iscritti all'albo nazionale e agli albi regionali e delle Province autonome possono presentare progetti di servizio civile nazionale da realizzare in Italia e all'Estero per complessivi 1000 volontari. Il finanziamento di 500 volontari sarà con fondi a carico del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, mentre per gli altri 500 con fondi comunitari per la realizzazione del Programma europeo "Garanzia giovani". I progetti dovranno essere presentarsi entro le ore 14:00 del 31 ottobre 2016 e redatti esclusivamente per il settore Assistenza e per il settore Educazione e promozione culturale e nell'ambito delle relative aree d'intervento. Leggi tutto.


• Concorso per 38 tecnici di conferenza audiovisiva per l'Unione Europea
L'Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) bandisce un concorso, per titoli ed esami, al fine di redigere un elenco di riserva di 38 candidati idonei da cui le istituzioni dell'Unione europea possano attingere per assumere nuovi tecnici di conferenza audiovisiva. I tecnici di conferenza audiovisiva sono responsabili del design, dell'installazione e della gestione di impianti tecnici, per la gestione di audio e video in conferenze multimediali e conferenze audiovisive, e per l'organizzazione del supporto operativo per un gran numero di sale riunioni. Scadenza per l'invio delle candidature: 09 agosto 2016, alle ore 12:00. Leggi tutto.


•   altre informazioni 1
•   altre informazioni 2


Pagina precedente