English version

altre informazioni 2

Data: 01/08/2016

• Progetti sociali e per lo sviluppo del territorio. Contributi per enti non profit da Autostrade per l'Italia
Autostrade per l'Italia seleziona richieste di finanziamento presentate sia da parte di dipendenti del Gruppo che direttamente dagli enti non profit in linea con l'esigenza e la volontà dell'Azienda di integrarsi attivamente con i territori nei quali è presente, producendo valore per la comunità anche tramite finanziamenti di progetti di promozione sociale. Le principali aree di intervento dei progetti devono essere fra le seguenti:
• Sviluppo del territorio, inclusi i progetti culturali e la riqualificazione delle aree degradate;
• Prevenzione dei comportamenti a rischio (es. abuso di alcol, droghe) e costruzione di una cultura orientata alla sicurezza stradale;
• Mobilità sostenibile e sostenibilità ambientale;
• Promozione sociale e prevenzione sanitaria.
Possono accedere al contributo economico tutti gli enti non profit (Fondazioni, Organizzazioni di volontariato, Organizzazioni Non Governative e Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale). La scadenza per l'invio delle domande è il 10 ottobre 2016. Leggi tutto.


• Marketing e comunicazione online per il non profit. Corso di formazione InformaGiovani e Ordine dei Giornalisti
Una buona strategia di comunicazione è un elemento essenziale per costruire e supportare le attività di una organizzazione non-profit, anche se spesso si pensa che il concetto di "marketing" e quello di "senza fini di lucro" non siano compatibili. Attraverso le nuove tecnologie online è invece possibile, anche per le organizzazioni non profit, realizzare attività di comunicazione efficaci ed eticamente compatibili con la missione che si è scelta. In collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti, InformaGiovani organizza un corso di formazione il prossimo 17 settembre di mattina a Palermo, presso la sede dell'Ordine in via Bernini. Il corso avrà una parte generale sulla pianificazione degli strumenti e delle campagne ed una parte pratica dedicata all'uso ottimale per il non profit di Google e di Facebook. Leggi tutto.


• Social, Mail, Rivista, Smartphone... Tieniti sempre aggiornat@ sulle notizie di InformaGiovani
Che tu usi la "vecchia" email, i social network, la messaggistica istantanea sul tuo smartphone o una rivista digitale da leggere con calma, InformaGiovani ha i canali giusti per te. Scegli tu come essere sempre informat@ ed aggiornat@ sulle ultime notizie. Tutti i nostri canali sono gratuiti! Partiamo dalla buona vecchia email. Una o due volte a settimana inviamo una newsletter con le ultime novità. Se vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale sul tuo smartphone, allora puoi usare Telegram, il servizio di messaggistica istantanea che rispetta la tua privacy (nessuno può vedere il tuo numero di telefono). Se hai già installato Telegram, ti basta iscriverti al canale @AssociazioneInformaGiovani - Per scaricare la app, puoi usare questi link per Android, oppure per IOs, oppure per WindowsPhone. Il numero di notifiche giornaliere varia da 0 a 5. Se preferisci i canali social e vuoi più facilmente condividere le notizie con i tuoi contatti, allora puoi consultare la pagina Facebook, l'account Twitter o la pagina Google+. Infine, se preferisci una rivista digitale da sfogliare su qualsiasi strumento, puoi consultare la rivista su Flipboard. Leggi tutto.



Vuoi ricevere gli aggiornamenti sulle notizie dell'Associazione InformaGiovani?
Iscriviti alla newsletter al seguente link.


Pagina precedente