English version

Donna Sport - L’atleta più brava a scuola 2016 - Scadenza: 9 ottobre 2016

Data: 09/08/2016

La società Bracco S.p.A. indice il concorso a premi Donna Sport - L’atleta più brava a scuola 2016. Il concorso è rivolto a giovani atlete che frequentano le scuole superiori, praticano attività sportiva, sono brave nello studio e credono nei valori autentici dello sport.

Chi può partecipare
• Atlete di sesso femminile residenti in Italia, che pratichino una disciplina sportiva a livello agonistico fra quelle federate in ambito CONI, che nell'anno scolastico 2014-2015 abbiano frequentato una classe del secondo ciclo di istruzione (licei, istituti tecnici, istituti professionali), ottenendo, nello stesso anno, una votazione finale pari o superiore alla media del 7 su 10 (intesa come media aritmetica dell’insieme dei voti conseguiti nelle diverse materie) o equipollente;
• Paratlete di sesso femminile residenti in Italia, che pratichino una disciplina sportiva a livello agonistico fra quelle federate in ambito CIP (Comitato Italiano Paralimpico), che nell'anno scolastico 2014-2015 abbiano frequentato una classe del secondo ciclo di istruzione.

Selezioni
I curricula delle giovani atlete saranno valutati dalla Giuria di qualità della manifestazione, composta da persone competenti o vicine al mondo dello sport e/o dell’istruzione. Saranno valutati sia i meriti sportivi conseguiti (fino al 31 luglio 2016 per le atlete e fino al 18 settembre 2016 per le paratlete), sia i risultati scolastici finali ottenuti nell’anno scolastico 2014-2015.
• Per il curriculum scolastico saranno considerate: la media dichiarata dalle candidate; la valutazione dei riconoscimenti conseguiti sia scolastici che extrascolastici (ad esempio competizioni scolastiche, attestati di lingua ecc); il coinvolgimento in attività collaterali a quelle scolastiche (ad esempio attività di volontariato, attività artistiche e/o culturali ecc).
• Per il curriculum sportivo saranno valutati: numero e tipologia delle presenze a competizioni sportive e dei piazzamenti; presenza in squadre nazionali e/o convocazioni; titolo e premi quali atleta dell’anno e/o similari. Saranno presi in considerazione i risultati sportivi a partire dal livello regionale.

Premi
I Premio - valore 1.180 euro, composto da:
MacBook Air; carta regalo Decathlon del valore di 100 euro utilizzabile per l’acquisto di prodotti e servizi presenti nei negozi e online, durante ogni periodo dell’anno;
un activity tracker del valore di 50 euro.
II Premio - valore 690 euro, composto da:
iPad Air 2; carta regalo Decathlon del valore di 100 euro; un activity tracker del valore di 50 euro.
III Premio - valore 590 euro, composto da:
iPad Air 2; carta regalo Decathlon del valore di 100 euro; un activity tracker del valore di 50 euro.
IV Premio | Paratlete - valore 1.180 euro, composto da:
MacBook Air; carta regalo Decathlon del valore di 100 euro; un activity tracker del valore di 50 euro.

Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita. Le ragazze che partecipano al concorso possono sottoporre la propria candidatura, compilando l’apposita scheda d’iscrizione online sul sito di Donna Sport, entro e non oltre il 9 ottobre 2016. Le ragazze di minore età possono essere iscritte esclusivamente dai propri genitori e/o da chi esercenti la potestà genitoriale e riceveranno un apposito modulo.

Ulteriori informazioni, Regolamento e modulo online sul sito Donnasport.it.


Pagina precedente