English version

altre informazioni 3

Data: 07/09/2016

• Marketing e comunicazione online per il non profit. Corso di formazione InformaGiovani e Ordine dei Giornalisti
Una buona strategia di comunicazione è un elemento essenziale per costruire e supportare le attività di una organizzazione non-profit, anche se spesso si pensa che il concetto di "marketing" e quello di "senza fini di lucro" non siano compatibili. Attraverso le nuove tecnologie online è invece possibile, anche per le organizzazioni non profit, realizzare attività di comunicazione efficaci ed eticamente compatibili con la missione che si è scelta. In collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti, InformaGiovani organizza un corso di formazione il prossimo 17 settembre di mattina a Palermo, presso la sede dell'Ordine in via Bernini. Il corso avrà una parte generale sulla pianificazione degli strumenti e delle campagne ed una parte pratica dedicata all'uso ottimale per il non profit di Google e di Facebook. Leggi tutto.


• Neodiplomat@ di indirizzo agrario? Ci sono 57 borse di studio all'estero di tre mesi!
Se sei un/a neodiplomato/a in indirizzo Agrario e vuoi fare una esperienza di formazione all'estero in un'azienda agricola con prodotti DOP, IGP o STG, il progetto “High Quality” è quello che fa per te. Grazie al contributo del Programma Erasmus+, può darti la possibilità di svolgere un periodo di formazione di tre mesi (da gennaio ad aprile 2017) in Bulgaria, Grecia, Portogallo, Regno Unito. La domanda di candidatura dovrà essere inviata entro il 29 settembre 2016. Leggi tutto.


• South for tomorrow. Il bando per Startup del meridione, con progetti per gli over 55
Diecimila euro non vincolati, formazione, spazio lavoro e possibilità di integrazione nel mondo Axa: ecco i vantaggi per le nuove imprese offerti da “South for Tomorrow”, la call promossa da Axa Italia e Monte dei Paschi di Siena con il supporto di Impact Hub Milano. Un bando di promozione della open innovation riservata alle start up del Meridione, dove nel 2015 è stato aperto il 37% delle imprese under 35, e che ha come obiettivo invogliare i giovani a immaginare il futuro degli over 55, attraverso la creazione di servizi digitali che migliorino l’esistenza della generazione che li ha preceduti. Possono partecipare entro il 17 ottobre le start up con sede nel Sud Italia attraverso la presentazione di un progetto che, partendo dai bisogni di chi ha più di 55 anni, individui soluzioni e strategie per i problemi più vari come la gestione del tempo libero, del patrimonio, la cura personale e dei figli e nipoti. Leggi tutto.



Vuoi ricevere gli aggiornamenti sulle notizie dell'Associazione InformaGiovani?
Iscriviti alla newsletter al seguente link.


Pagina precedente