English version

Premio "Terre de Femmes" sulla tutela ambientale - Scadenza: 30 settembre 2016

Data: 21/09/2016

Al via, la prima edizione italiana del premio, indetto dalla Fondazione Yves Rocher, intitolato “Terre de Femmes”.

Obiettivo del premio, che in 15 edizioni ha già premiato 350 donne, è sostenere progetti a favore della tutela ambientale, promossi dalle molteplici donne che, in tutto il mondo, ogni giorno, si impegnano in questa battaglia sociale.

Quest’anno il premio approda in Italia e invita le donne a rappresentare i propri progetti, per contribuire a sviluppare la cultura della salvaguardia ambientale nel nostro paese.

Per candidarsi occorre essere una donna, impegnata seriamente nella tutela ambientale, in strutture non-profit o di business sostenibile, e avere progetti avviati, con risultati concreti da evidenziare.

Il premio, prevede ogni anno un riconoscimento in denaro ai primi 3 classificati:
• Primo posto 10 mila euro
• Secondo posto 5 mila euro
• Terzo posto 3 mila euro.


Una giuria nazionale di esperti attribuirà un premio di 10 mila euro al progetto giudicato migliore. Tramite voto online, invece, il pubblico internazionale, potrà decretare il vincitore, tra tutti i progetti nazionali primi in classifica, offrendo un premio di 5 mila euro. Infine, il Grand Prix International, voterà, sempre tra i progetti vincitori, quello più distintivo con un finanziamento di 10 mila euro.

Essendo un premio tutto al femminile, la cerimonia di premiazione si svolgerà, l’ 8 marzo, in occasione della festa della donna.

La scadenza per candidarsi è il 30 settembre 2016, occorre compilare una scheda di iscrizione, allegando la presentazione del progetto corredata da un’immagine.

Puoi scaricare la scheda di partecipazione andando alla pagina!

Consulta il sito per maggiori informazioni sul premio.


Pagina precedente