English version

Biblioteconomia. Premio per studi e ricerche inedite

Data: 22/09/2016

Un premio da 3.500 euro è previsto per giovani under 35 interessati allo studio e la ricerca nell’ambito della biblioteconomia e delle tematiche riguardanti le biblioteche.

E' questo quanto previsto dal Premio intitolato a Giorgio De Gregori, bibliotecario fra le maggiori figure storiche dell'AIB, l'Associazione italiana biblioteche.

Possono partecipare al premio opere in lingua italiana (monografie, saggi, o tesi di laurea, di specializzazione, ecc.) non pubblicate né in corso di pubblicazione, di estensione non inferiore a 100.000 caratteri, che rientrino nell’ambito sopra indicato.
Il Premio è unico e indivisibile.

Possono concorrere al premio i cittadini dell’Unione europea che alla data del 30 settembre 2016 non abbiano compiuto i 35 anni di età. Possono concorrere inoltre, con lo stesso limite di età, i cittadini di altri paesi che siano residenti in Italia oppure siano iscritti a un’università italiana ovvero abbiano conseguito un titolo di studio universitario in Italia. Nel caso di opere in collaborazione tra più autori, questi devono rientrare tutti nelle condizioni sopra indicate.

Il vincitore riceverà un premio di 3.500 euro al lordo delle trattenute di legge.

La scadenza per l'invio dei testi è il prossimo 30 settembre.

Per maggiori informazioni, visita il sito dell'Associazione Italiana Biblioteche.


Pagina precedente