English version

Premio "Alberto Pontillo" - Scadenza: 31 dicembre 2016

Data: 23/09/2016

In occasione dei 40 anni di attività, nel 2017, la LAV – Lega Antivivisezione lancia il concorso “4 nuove idee per i 40 anni di LAV”, Premio intitolato ad Alberto Pontillo, cofondatore LAV nel 1977 e Segretario Generale fino al 1990.

La finalità dell’iniziativa è quello di coinvolgere gli attivisti, le sedi locali, i giovani laureati e i cittadini in genere che abbiano un’idea da proporre per tale ricorrenza: un progetto d’azione, una campagna, un obiettivo da realizzare o già conseguito in una città, anche all’estero, e che andrebbe esteso a tutta Italia. In ambito universitario, il Premio è rivolto a chi abbia presentato nell’ultimo anno accademico o in quello in corso una tesi di laurea che delinei passi avanti compiuti in campo giuridico, economico, culturale, scientifico e a chi abbia realizzato negli ultimi due anni studi opere o attività in favore dei diritti degli animali, in linea con i principi dello Statuto LAV.

Quattro i premi previsti di cui due di Laurea: 2 mila euro per il primo classificato, mentre il secondo, terzo e quarto riceveranno un compenso di 500 euro.

Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 31 dicembre 2016.

Per tutti i dettagli consulta il Regolamento.


Pagina precedente