English version

Per giovani viaggiatori il premio Travel Photographer of the year - Scadenza: 1 ottobre 2016

Data: 26/09/2016

Si chiuderanno il primo ottobre le iscrizioni al concorso Travel Photographer of the Year (TPOTY), dedicato alla fotografia da viaggio.

Il contest è aperto a tutti, fotografi dilettanti e professionisti, che abbiano almeno 19 anni (per la categoria New Talent) o meno di 18 (per la categoria Young Travel Photographer, a sua volta divisa nelle categorie fino ai 14 anni e dai 15 ai 18).

Sono previste le seguenti categorie di foto e soggetti:
• Three Portfolio (Mankind, Land-Sea-Sky, Journeys and adventures)
• Three One Shot (Wildlife and nature, Cities and Architectures, Shaped by light)
• Smart Shot
• New Talent
• HD Video- Travel Shorts
• Young Travel Photographer of the Year award (con due gruppi differenti)
• Award for the overall winner - the Travel Photographer of the Year 2016.

La quota di iscrizione è di 15 sterline per ogni categoria, di 8 per One Shot e Smart Shot e pari a zero per Young TOPTY.

Non è prevista una “scadenza” delle fotografie, che potranno anche essere state scattate alcuni anni fa, ma la giuria prediligerà quelle contemporanee. Le foto potranno essere digitalmente modificate, ma il partecipante dovrà detenerne ogni diritto. I premi in palio consistono in viaggi da e per il Regno Unito, oltre ad attrezzature fotografiche.

Ogni portfolio dovrà contenere quattro immagini, pena l’esclusione, mentre la categoria One Shot prevede una sola immagine.

Smart Shot è riservata solo ai prodotti scattati con tablet e cellulari. Non sono ammissibili fotografie già vincitrici di altre premi fotografici nazionali o internazionali.

La scadenza per la candidatura è il prossimo 1 ottobre 2016.

Per maggiori informazioni visita il sito del concorso.


Pagina precedente