English version

altre informazioni 3

Data: 04/10/2016

• Bartolini Corriere Espresso ricerca 29 posizioni lavorative in 18 città italiane
Bartolini Corriere Espresso
ha avviato una campagna di recruiting per 29 posizioni lavorative, presso la sede centrale di Bologna ed in altre 17 città italiane, ed accetta, permanentemente, l'invio di candidature spontanee anche per posizioni non attualmente ricercate o disponibili. È possibile inserire il proprio curriculum in maniera spontanea o candidarsi per una o più figure professionali, fra quelle attualmente ricercate. L'elenco completo delle posizioni è disponibile nell'area dedicata del sito Bartolini dove è possibile consultare il dettaglio delle posizioni cliccando sul codice campagna di proprio interesse. Non sono indicate scadenze per l'invio delle candidature. Leggi tutto.


• Agenzia per l'Italia Digitale, bando per 15 Co.Co.Co. a Roma
L'Agenzia per l'Italia Digitale, della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato un bando di concorso, per avviare le procedure comparative, per il conferimento di n. 15 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa. La procedura comparativa è rivolta alla selezione dei seguenti profili professionali:
• Tre profili super senior tecnico-informatici;
• Un profilo senior economico-giuridico;
• Due profili senior tecnici o tecnico-informatici;
• Tre profili senior tecnici o tecnico-informatici;
• Tre profili super junior tecnico-informatici;
• Due profili junior economico-giuridici e un profilo junior tecnico informatico.
I compensi annui lordi varieranno in funzione dell'esperienza richiesta e dell'anzianità di profilo dei candidati varieranno fra un massimo di 45.000 ed un minimo di 22.000 Euro (oltre oneri riflessi e IVA se dovuta), da corrispondersi mensilmente in rate posticipate. La scadenza per l'invio delle domande di partecipazione è fissata il prossimo 19 ottobre 2016 entro le ore 16:00. Leggi tutto.


• Carolina. Uccisa da 2.600 like
Carolina Picchio morì suicida, a 14 anni, nel gennaio del 2013 dopo che venne diffuso in Rete un video a sfondo sessuale che aveva lei come protagonista. Paolo, suo padre, ha scritto questo intervento per il «Corriere della Sera».
Sono il papà di Carolina, quella ragazzina meravigliosa che manca a me e al mondo da una notte di gennaio del 2013. Mia figlia aveva 14 anni, si è uccisa perché dei giovanotti poco più grandi di lei, dopo averla molestata sessualmente e aver filmato ogni scena, hanno messo tutto su Internet. Me la ricordo bene la notte in cui tornò da quella festa, andai a prenderla io stesso e la mattina dopo mi disse: papà non ricordo niente di quello che ho fatto ieri sera. Leggi tutto.


• Confindustria, stage per i giovani
Aperto il bando 2016/2017 per l’attivazione di 25 tirocini Confindustria per giovani laureati. Gli stage avranno una durata di 5 mesi e sono retribuiti mille Euro al mese. Per partecipare al bando Confindustria c’è tempo fino al 20 ottobre 2016. Sono aperte, infatti, le candidature per partecipare al programma di stage Confindustria per i giovani 2017, il percorso formativo rivolto ai neolaureati che prevede l’attivazione di tirocini presso varie sedi del Sistema di Rappresentanza, sia in Italia che in Europa. Il progetto, giunto alla settima edizione, mette a bando 25 programmi di formazione e lavoro in Confindustria, articolati in attività d’aula e training on the job, e a ciascun tirocinante sarà riconosciuto un rimborso spese mensile pari a 1.000 Euro lordi. Leggi tutto.


Pagina precedente