English version

Notizie ed opportunità da Associazione InformaGiovani del 4 ottobre

Data: 04/10/2016

Newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie ed opportunità da Associazione InformaGiovani

In questo numero:


• Sport Missione Comune. Il bando per l'impiantistica

L’Associazione Nazionale Comuni Italiani - ANCI e l'Istituto per il Credito Sportivo hanno sottoscritto il 14 luglio 2016 un Protocollo d’intesa che prevede tra l’altro la concessione di contributi in conto interessi sui mutui per impianti sportivi. I progetti definitivi o esecutivi per i quali è possibile richiedere l’ammissione a contributo devono essere relativi a: costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva, incluse le piste ciclabili, ivi compresa l'acquisizione delle aree e degli immobili destinati all’attività sportiva. C'è tempo fino al 5 novembre per presentare le candidature. Leggi tutto.


• Social communication: tips and tools for civil transformation. Corso di formazione a Barcellona
Dal 22 al 28 novembre 2016, un seminario-corso di formazione a Barcellona, organizzato dalla Fondazione Iwith.org, che ha come obiettivo quello di rafforzare il lavoro delle organizzazioni sociali che operano in contesti svantaggiati. Obiettivi del progetto sono:
• Fornire ai partecipanti conoscenze, competenze e strumenti correlati al tema della comunicazione sociale;
• Sviluppare il concetto di comunicazione non-violenta e della suo utilizzo nell'ambito delle strategie organizzative del non-profit;
• Condividere le migliori esperienze di utilizzo della comunicazione sociale come strumento per la trasformazione civile e sviluppare idee per nuovi progetti da fare insieme.
Partecipanti:
Il corso è aperto alla partecipazione di attivisti/membri di organizzazioni della società civile che siano impegnati in attività di comunicazione sociale. Non ci sono limiti di età. La candidatura deve essere presentata entro il 7 ottobre. Leggi tutto.


• Winter projects in Cambodia!
The program of Cambodian Youth Action (CYA) is to reach their vision and walk along their mission, CYA has been working on three main specific areas, children and teenager’s education, community improvement of the living standard, and environmental preservation and protection together with different programs. The vision is a world where global citizens are fully participated voluntarily contributing to create a peaceful and sustain development world. The mission is to bring people together with different backgrounds, experiences, and cultures to live, share, and discuss about global issues on the purpose of personal growth, social engagement, and sustainable development. Leggi tutto.


• Stage presso la Free Software Foundation Europe a Berlino
La Free Software Foundation Europe, branca continentale della Free Software Foundation, è una organizzazione non governativa che promuove l'uso del software libero e l'attuazione di principi democratici e liberi per l'accesso ad Internet e all'informazione digitale. Lo stagista sarà l'unica persona a lavorare a tempo pieno nell'ufficio di FSFE, e avrà il ruolo di assistente del presidente di FSFE. Questo implica, tra i molti altri compiti, attività di pubbliche relazioni e comunicazione con i contatti della comunità, delle organizzazioni non governative e dell'industria, così come generali compiti di ufficio. Lo stagista gestirà anche il programma di viaggio del presidente e in alcune occasioni lo accompagnerà nei suoi viaggi. Gli stagisti lavoreranno nell'ufficio di FSFE a Berlino, in Germania. Non vi sono scadenze per l'invio delle candidature. Leggi tutto.


•   altre informazioni 1
•   altre informazioni 2
•   altre informazioni 3
•   altre informazioni 4


Pagina precedente