English version

altre informazioni 2

Data: 11/10/2016

• Il gioco, la festa e lo sport nella storia fino alla seconda guerra mondiale. I premi per i giovani dalla Fondazione Benetton
Due riconoscimenti da 3 mila euro l’uno per premiare i saggi di giovani under 35 nei campi del gioco, della festa, dello sport fino allo scoppio della Seconda guerra mondiale, in memoria dello storico e docente Gaetano Cozzi: è questo l’obiettivo del premio creato dalla Fondazione Benetton studi e ricerche. I partecipanti, che dovranno essere nati dal 1981 in poi, dovranno inviare entro il 31 dicembre 2016 testi originali che riguardino i temi oggetto del bando, dall’antichità fino allo scoppio della Seconda guerra mondiale. Sono ammessi elaborati in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco di non più di 40 mila caratteri, anche eventualmente corredati di foto (massimo 10) con didascalie e referenze. I due premi ammonteranno a 3 mila euro lordi ciascuno. Leggi tutto.


• Galileo-Egnos. Il programma UE per la navigazione satellitare premia le Startup
Si chiama Galileo-Egnos ed è il programma messo a punto dalla Commissione europea per valorizzare idee innovative e incubatori di impresa basati sulle tecnologie omonime per lo sviluppo della navigazione con assistenza satellitare, mediante premi e iniziative. Possono partecipare organizzazioni pubbliche e private con sede in uno dei Paesi membri, in Norvegia e in Svizzera. Il progetto prevede un cofinanziamento per i progetti che può contare su un plafond di 1,5 milioni di euro; l’assistenza finanziaria non può superare il 70% dei costi ammissibili di gestione con tetto annuale di 71 mila euro; il 60% dei costi ammissibili dei premi con tetto di 10 mila euro per premio; il 70% dei costi ammissibili del sostegno a incubatori e acceleratori con tetto di 43 mila euro cadauno. Le domande vanno presentate entro il 19 ottobre; l’inizio del progetto è previsto per dicembre 2016, con durata massima di 36 mesi. Leggi tutto.



Vuoi ricevere gli aggiornamenti sulle notizie dell'Associazione InformaGiovani?
Iscriviti alla newsletter al seguente link.


Pagina precedente