English version

Premio Roberto Morrione sul giornalismo investigativo - Scadenza: 20 Gennaio 2017

Data: 16/12/2016

Il Premio è promosso dall’Associazione Amici di Roberto Morrione e finanzia la realizzazione di progetti di inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale rilevanti per la vita politica, sociale o culturale dell’Italia.

Il premio è rivolto a giovani con meno di 31 anni. Possono partecipare anche gruppi di 3 persone per ciascun progetto, in questo caso il limite di età indicato è da considerarsi per ciascun partecipante.

Due le categorie del concorso: Video inchiesta e WebDoc d’inchiesta. Si potrà partecipare ad una sola delle due. Per la prima categoria i progetti dovranno contenere: tema dell’inchiesta, obiettivo dell’inchiesta; scaletta di fattibilità; fonti e testimoni disposti a collaborare; piano di produzione. Per la seconda categoria: la piattaforma operativa sulla quale si prevede di sviluppare il lavoro; la mappa concettuale con il percorso e lo svolgimento dell’inchiesta.

Le video inchieste realizzate dovranno avere una durata massima di 20 minuti.

In palio due assegni da 2000 euro ciascuno. Le due inchieste vincitrici verranno diffuse e veicolate da Rainews24 (Tv) e Rainews.it (web).

Scadenza: 20 Gennaio 2017, mezzanotte.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente