English version

Contest per start-up innovative - Scadenza: 15 gennaio 2017

Data: 23/12/2016

Aperte le iscrizioni al contest per start-up innovative, una competizione finalizzata a creare soluzioni in grado di sfruttare le capacità dell’Intelligenza Artificiale per migliorare la qualità della vita.

Tra i partecipanti ci sono anche 10 start-up italiane che potranno concorrere per il premio finale, pari a 5 milioni di dollari.

Il contest, indetto lo scorso giugno dalla Fondazione XPrize in collaborazione con Ibm, ha la particolarità di svolgersi in più momenti, dando alle start-up selezionate l’opportunità di confrontarsi, a livello internazionale, in un lasso di tempo di circa tre anni. La premiazione finale è prevista per la primavera del 2020.

Per le start-up in gara, sarà una grande sfida, ma con un unico obiettivo, dimostrare come la trasformazione digitale e l’innovazione imprenditoriale, possano incidere sui contesti più importanti della vita, la salute, l'educazione, l’energia e la mobilità.

Per candidarsi, le startup devono inviare un’email con una breve descrizione dell’idea, all’indirizzo: [email protected].

Il primo round della competizione, si svolgerà a ottobre 2017, per iscriversi c'è tempo fino al 15 gennaio 2017.

Consulta il sito della Fondazione.


Pagina precedente