English version

altre informazioni 2

Data: 14/12/2016

• Carbon Fiber Design Contest. Concorso per professionisti under 40
Indetta la quinta edizione del Carbon Fiber Design Contest, un concorso che si pone l’obiettivo di sensibilizzare progettisti, architetti e creativi all’uso innovativo delle tecnologie più moderne. Il tema dell’edizione 2017 è “Progettare a colori con la più grande stampante 3D policromatica e multi-materiale. La creatività trova un riscontro immediato con colori realistici e materiali che rendono obsoleta l'incertezza”. Leggi tutto.


• Supporto linguistico per rifugiati e migranti. Corsi online gratuiti con Erasmus+
Per i prossimi 3 anni, la Commissione europea ha messo a disposizione gratuitamente il Supporto Linguistico Online (OLS) del Programma Erasmus+ per circa 100.000 rifugiati. L'obiettivo di questa iniziativa è affiancare gli sforzi compiuti dagli Stati membri dell'UE per integrare i rifugiati nei sistemi di istruzione e formazione in Europa, e garantire lo sviluppo delle loro competenze. Leggi tutto.


• Stage presso l'Agenzia per la Sicurezza Marittima a Lisbona
L’Agenzia Europea di Sicurezza Marittima, EMSA, impegnata a garantire la sicurezza marittima nella comunità europea, seleziona tirocinanti per uno stage a Lisbona, per un periodo dai tre ai cinque mesi. Gli stagisti lavoreranno nel settore legislativo, inerente la sicurezza marittima e faranno esperienza e conoscenza pratica del lavoro quotidiano dei vari uffici dell’Agenzia, lo stage prevede, inoltre, un contributo mensile di circa 900 euro mensili. Leggi tutto.


• FIxO. Contributi per l'assuzione di dottori di ricerca under 35
Nell’ambito delle misure di intervento previste dal programma FIxO (Formazione e Innovazione per l'Occupazione) di Italia Lavoro è aperto un avviso pubblico che ha l’obiettivo di incentivare l’assunzione a tempo pieno di dottori di ricerca, di età compresa tra i 30 e i 35 anni non compiuti, attraverso contributi alle imprese per la stipula di contratti di lavoro subordinato a tempo determinato (almeno 12 mesi) o a tempo indeterminato. Possono presentare domanda di contributo i datori di lavoro privati che assumano a tempo pieno dottori di ricerca di età compresa tra i 30 e i 35 anni non compiuti. Leggi tutto.


• La nuova newsletter di InformaGiovani
Come avrete notato, da alcune settimane è cambiato l'aspetto della nostra newsletter.
Stiamo infatti utilizzando un nuovo software e questo ci permetterà a breve di offrire un servizio ancora più puntuale e personalizzato. InformaGiovani vi invita ad aggiornare i vostri dati di registrazione, cliccando qui.


Pagina precedente