English version

4 Marzo: Open Data Day

Data: 02/03/2017

Il 4 marzo in tutto il mondo si celebra l’Open Data Day, un’opportunità per mostrare i vantaggi degli open data ed incoraggiare l’adozione di politiche legate alla trasparenza e all’accessibilità delle informazioni nei governi, le imprese e la società civile.

In Italia si aprirà la prima edizione della Settimana dell’Amministrazione Aperta (SAA), promossa dal Dipartimento Funzione Pubblica, su proposta delle organizzazioni aderenti all’Open Government Forum.

Fino all’11 marzo, sette giorni di iniziative che metteranno al centro i temi della trasparenza, della partecipazione e dell’innovazione nelle amministrazioni pubbliche e nella società.

Su tutto il territorio nazionale sono previsti seminari, hackathon, dibattiti pubblici, webinar, pubblicazione di documenti e report, rilascio di dataset in formato aperto e tanto altro, non solo per addetti ai lavori ma per chiunque voglia saperne di più di open government.

All’evento possono partecipare, infatti, pubbliche amministrazioni, scuole e università, organizzazioni della società civile, imprese e loro associazioni, che avranno anche l’opportunità di contribuire inserendo la propria iniziativa nel programma tramite l’apposito modulo online.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente